HomeMagazineRadio NewsDiego Passoni candidato all’Ambrogino d’oro

Diego Passoni candidato all’Ambrogino d’oro

Diego Passoni candidato all’Ambrogino d’oro

L’Ambrogino d’oro è un riconoscimento che la città di Milano conferisce ai cittadini, alle organizzazioni e alle associazioni che si sono distinti per aver dato un contributo speciale alla città a sostegno di una società migliore.

Tra i candidati all’onoreficenza, per l’edizione 2021, figura anche il nome del conduttore e speaker di Radio Deejay, Diego Passoni.

Come apprendiamo dal sito dell’emittente, lo speaker, che conduce su Deejay il programma “Pinocchio” insieme a La Pina e La Vale (Valentia Ricci), è candidato per il suo profondo impegno sociale profuso a sostegno dei diritti della comunità Lgbt+, contro ogni discriminazione.

Tra i candidati al riconoscimento anche note personalità del mondo dello spettacolo e della cultura tra cui l’attore Renato Pozzetto, il giornalista Aldo Cazzullo, il conduttore Alfonso Signorini ancora la biologa Valentina Massa (una delle ideatrici del tampone salivare per l’individuazione del coronavirus), e il presidente della fiera Bookcity, Piergaetano Marchetti.

Non mancano gli esponenti del mondo sportivo come il campione d’Italia Marco Materazzi, il vicepresidente del Milan Franco Baresi, il capitano della nazionale danese e difensore del Milan, Simon Kjaer che ha salvato la vita con un massaggio cardiaco al collega Christian Eriksen durante una partita.

Mentre i vincitori saranno selezionati già il prossimo 15 Novembre, la cerimonia di consegna si terrà il 7 Dicembre, giorno in cui si festeggia appunto Sant’Ambrogio, patrono di Milano. In tutto saranno assegnate 15 Medaglie d’oro e 20 attestati.

Durante il “Deejay Chiama Italia”, Linus e Nicola Savino nel commentare la candidatura di Diego gli hanno consigliato: “Diego, mi raccomando. Dovesse accadere, vestito bene. Quei pantaloni lì sempre così corti, eh…”.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nasce Radiobici: un’iniziativa in collaborazione con la Gazzetta dello Sport

Nasce Radiobici: un’iniziativa in collaborazione con la Gazzetta…

Platinette ad RMC, l’indecisione di Fabio Volo e le Novità dei Grandi Network!

Platinette ad RMC, l’indecisione di Fabio Volo e…

Dire Fare Ascoltare: il programma del festival della radio e del podcast ad Ascoli

Dire Fare Ascoltare: il programma del festival della…

Articoli recenti

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una masterclass sulla programmazione musicale

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una…

“Tutti Pazzi per RDS” torna dal vivo: aperte le prenotazioni per la puntata speciale del 3 dicembre

“Tutti Pazzi per RDS” torna dal vivo: aperte…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.