HomeMagazineRadio NewsDiego Passoni candidato all’Ambrogino d’oro

Diego Passoni candidato all’Ambrogino d’oro

Diego Passoni candidato all’Ambrogino d’oro

L’Ambrogino d’oro è un riconoscimento che la città di Milano conferisce ai cittadini, alle organizzazioni e alle associazioni che si sono distinti per aver dato un contributo speciale alla città a sostegno di una società migliore.

Tra i candidati all’onoreficenza, per l’edizione 2021, figura anche il nome del conduttore e speaker di Radio Deejay, Diego Passoni.

Come apprendiamo dal sito dell’emittente, lo speaker, che conduce su Deejay il programma “Pinocchio” insieme a La Pina e La Vale (Valentia Ricci), è candidato per il suo profondo impegno sociale profuso a sostegno dei diritti della comunità Lgbt+, contro ogni discriminazione.

Tra i candidati al riconoscimento anche note personalità del mondo dello spettacolo e della cultura tra cui l’attore Renato Pozzetto, il giornalista Aldo Cazzullo, il conduttore Alfonso Signorini ancora la biologa Valentina Massa (una delle ideatrici del tampone salivare per l’individuazione del coronavirus), e il presidente della fiera Bookcity, Piergaetano Marchetti.

Non mancano gli esponenti del mondo sportivo come il campione d’Italia Marco Materazzi, il vicepresidente del Milan Franco Baresi, il capitano della nazionale danese e difensore del Milan, Simon Kjaer che ha salvato la vita con un massaggio cardiaco al collega Christian Eriksen durante una partita.

Mentre i vincitori saranno selezionati già il prossimo 15 Novembre, la cerimonia di consegna si terrà il 7 Dicembre, giorno in cui si festeggia appunto Sant’Ambrogio, patrono di Milano. In tutto saranno assegnate 15 Medaglie d’oro e 20 attestati.

Durante il “Deejay Chiama Italia”, Linus e Nicola Savino nel commentare la candidatura di Diego gli hanno consigliato: “Diego, mi raccomando. Dovesse accadere, vestito bene. Quei pantaloni lì sempre così corti, eh…”.

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RDS Play on Tour 2020: si parte dalla neve del Folgaria

RDS Play on Tour 2020: si parte dalla…

La radio e la “digital revolution”: trasformazioni di un mezzo al passo coi tempi

La radio e la “digital revolution”: trasformazioni di…

Articoli recenti

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un ponte tra Milano e Miami

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un…

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in Spagna e Portogallo

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in…

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia di Tutti Pazzi per RDS a Stasera Tutto è Possibile

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.