HomeMagazine“Baldini People Show”: il ritorno di Marco Baldini

“Baldini People Show”: il ritorno di Marco Baldini

Marco Baldini proprio non ce la fa a dire addio al lavoro che ama e al suo pubblico.

Nonostante i ripetuti annunci in cui intendeva abbandonare la professione e salutare per sempre il mondo dei social network, lo speaker toscano torna con un nuovo format: “Baldini People Show”­.

Il titolo sembra ancora provvisorio ma il “programma” sarà ­co­prodotto con il portale indipendente Young.it, ovvero finanziato interamente attraverso il metodo del crow­funding.

Così Baldini intende staccarsi da editori e sponsor rendendo protagonisti del progetto gli stessi utenti che oltre a collaborare al finanziamento, coprendo in questo modo costi di trasferta, la direzione artistica e tutta la consulenza di comunicazione e grafica legata al format, parteciperanno anche come co­autori delle puntate scegliendo il tema del giorno e raccontando le loro storie.

Il “Baldini People Show” andrà in onda tutti i giorni su Facebook Mentions, l’applicazione del social network che permette di trasmettere video in diretta ed interagire con gli utenti connessi attraverso i commenti, dalle 22 alle 23 dal lunedì al giovedì, mentre il venerdì, dalle 13 alle 14, Marco intervisterà un personaggio, raccontando a suo modo storie di vita quotidiana.

L’idea di rilancio dell’ex spalla storica di Fiorello sembra piacere al popolo del web, e a pochi giorni
dal lancio, ha ottenuto un ottimo risultato e non solo a livello finanziario.

Sono molti gli utenti che sostengono il nuovo spirito di Marco Baldini con incoraggiamenti e messaggi di auguri per un futuro migliore, e tutto lo staff di Radiospeaker.it, si associa a questi commenti aggiungendo anche da parte nostra un “In bocca al lupo Marco!”.

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.