HomeMagazineBeat Box rinnova il weekend di R1O1

Beat Box rinnova il weekend di R1O1

Come già vi avevamo anticipato, il weekend di R101, da qualche settimana, è stato completamente rivoluzionato.In particolare, il sabato pomeriggio, a farlo da protagonista, è Beat Box, contenitore musicale posizionato nella fascia oraria 15-19.

A capo della conduzione del nuovo programma sono Tamara Taylor e Federico L’Olandese Volante. Beat Box è il programma che in quattro ore riassume tutte le novità più interessanti del mondo della musica.

L’appuntamento settimanale è strutturato in rubriche: Beat Box News è lo spazio riservato alle news musicali più “calde” del momento. Spazio anche ai “fatti” musicali relativi allo stesso periodo ma di anni addietro…

Last Minute è invece lo spazio in cui ciascuno dei due conduttori sceglie, a ruota libera, un paio di novità da suonare in radio. Si tratta, come spesso è sottolineato, di pezzi nuovi che quasi sicuramente non entreranno mai e poi mai a far parte della Playlist ufficiale della radio di via Ventura.

Rock Box è invece la “finestra” spalancata sul mondo del rock contemporaneo: ad essere proposte sono infatti le novità più interessanti provenienti dal mondo della musica rock internazionale. Ad aprire il programma invece sono gli spazi dedicati alle Classifiche di vendita e di airplay italiane ed internazionali.

“Beat Box” rappresenta senza dubbio una grande novità per il palinsesto di R101 e Guido Monti, station manager da quasi un anno sta contribuendo in maniera incisiva e significativa alla crescita del network rinato nel 2005.

Articolo a cura di Pierpaolo Fasano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Radio Crik Crok presenta The Twilight Saga

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.