HomeMagazineRadio NewsRadio2: Claudio Fantuzzo vince il talent W Guglielmo Marconi

Radio2: Claudio Fantuzzo vince il talent W Guglielmo Marconi

Radio2 claudio fantuzzo vince il talent w guglielmo marconi

Claudio Fantuzzo è il vincitore della finale di “W Gugliemo Marconi”, il primo e unico ‘talent’ radiofonico firmato Il Ruggito del Coniglio Rai Radio2, che si è tenuta oggi in diretta dalla Sala A di Via Asiago a Roma.

Fantuzzo, ventitreenne veneziano, ha sconfitto in finale il giovane ‘collega’ padovano Giovanni Marangoni, aggiudicandosi la possibilità di partecipare ad un programma estivo di Rai Radio2.

A giudicare le tre prove – rassegna stampa, sondaggio con il pubblico e commento notizia -, una giuria d’eccezione: Enrico Vaime, Giancarlo Magalli e Paola Minaccioni. Il ‘giurato’ Magalli ha commentato così le prove: “questi ragazzi hanno di buono che non somigliano ad altri, sono molto originali”, mentre Vaime ha invitato i concorrenti a ricordare sempre che “la radio ha un grande passato, ma anche un grande futuro”.

Per celebrare i 20 anni del Ruggito del Coniglio, dallo scorso 24 novembre, ogni martedì per otto settimane, i conduttori Marco Presta e Antonello Dose hanno accolto due concorrenti – rigorosamente under 35 e al loro primo talent – che si sono  sfidati in diretta radiofonica sulle diverse prove.

Gli ascoltatori e i ‘fan’, commentando sui social del programma, hanno deciso di volta in volta il vincitore della ‘battle‘, esprimendo le loro preferenze attraverso il sito coniglio.rai.it. Dalle semifinali, invece, a scegliere i vincitori sono state delle giurie.

Un’ulteriore occasione, quella di Rai Radio2, di valorizzare la ricerca di talenti più giovani e creativi, sinonimo di rinnovo, competenza e professionalità.

Questa estate mi trasferisco a Roma e la mia vita cambia – dichiara l’appena incoronato vincitore Fantuzzo. Sicuramente però studierò dizione per Radio2, che è sempre stata la mia radio di riferimento: è il modo in cui penso bisogna fare radio”.

Comunicato Stampa Radio2

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Nuova data per Capital Jam: arrivano Brunori Sas e Motta

Nuova data per Capital Jam: arrivano Brunori Sas…

Radio Meeting 2025: AI e innovazione per il futuro dell’audio

Radio Meeting 2025: AI e innovazione per il…

Festival del Podcasting 2025: oltre 900 partecipanti e 23 eventi in tutta Italia

Festival del Podcasting 2025: oltre 900 partecipanti e…

Articoli recenti

RTL 102.5 e Radio Zeta all’Arena di Verona: Power Hits Estate e Future Hits Live il 1° e 2 settembre

RTL 102.5 e Radio Zeta all’Arena di Verona:…

DAB+ in crescita in Germania: il digitale supera l’FM in Baviera e accelera lo switch-off

DAB+ in crescita in Germania: il digitale supera…

Radio Capital, nuovo palinsesto dal 31 agosto: Di Domenico e Ferrantini tra le novità

Radio Capital, nuovo palinsesto dal 31 agosto: Di…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.