Home › Magazine › Radio News › Radio2: Claudio Fantuzzo vince il talent W Guglielmo Marconi

Radio2: Claudio Fantuzzo vince il talent W Guglielmo Marconi

Radio2 claudio fantuzzo vince il talent w guglielmo marconi

Claudio Fantuzzo è il vincitore della finale di “W Gugliemo Marconi”, il primo e unico ‘talent’ radiofonico firmato Il Ruggito del Coniglio Rai Radio2, che si è tenuta oggi in diretta dalla Sala A di Via Asiago a Roma.

Fantuzzo, ventitreenne veneziano, ha sconfitto in finale il giovane ‘collega’ padovano Giovanni Marangoni, aggiudicandosi la possibilità di partecipare ad un programma estivo di Rai Radio2.

A giudicare le tre prove – rassegna stampa, sondaggio con il pubblico e commento notizia -, una giuria d’eccezione: Enrico Vaime, Giancarlo Magalli e Paola Minaccioni. Il ‘giurato’ Magalli ha commentato così le prove: “questi ragazzi hanno di buono che non somigliano ad altri, sono molto originali”, mentre Vaime ha invitato i concorrenti a ricordare sempre che “la radio ha un grande passato, ma anche un grande futuro”.

Per celebrare i 20 anni del Ruggito del Coniglio, dallo scorso 24 novembre, ogni martedì per otto settimane, i conduttori Marco Presta e Antonello Dose hanno accolto due concorrenti – rigorosamente under 35 e al loro primo talent – che si sono  sfidati in diretta radiofonica sulle diverse prove.

Gli ascoltatori e i ‘fan’, commentando sui social del programma, hanno deciso di volta in volta il vincitore della ‘battle‘, esprimendo le loro preferenze attraverso il sito coniglio.rai.it. Dalle semifinali, invece, a scegliere i vincitori sono state delle giurie.

Un’ulteriore occasione, quella di Rai Radio2, di valorizzare la ricerca di talenti più giovani e creativi, sinonimo di rinnovo, competenza e professionalità.

“Questa estate mi trasferisco a Roma e la mia vita cambia – dichiara l’appena incoronato vincitore Fantuzzo. Sicuramente però studierò dizione per Radio2, che è sempre stata la mia radio di riferimento: è il modo in cui penso bisogna fare radio”.

Comunicato Stampa Radio2

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Lonigo debutta Be Young Radio: la webradio dei giovanissimi

A Lonigo debutta Be Young Radio: la webradio…

Allarme associazioni di categoria: a rischio i fondi per radio e TV locali, appello al Parlamento

Allarme associazioni di categoria: a rischio i fondi…

Articoli recenti

Wad: «La radio deve dare spazio a ciò che il pubblico non sa ancora di volere»

Wad: «La radio deve dare spazio a ciò…

Milano Music Week 2026: Linus alla direzione artistica e focus sulla parità di genere

Milano Music Week 2026: Linus alla direzione artistica…

Podcast, il conduttore conta: per l’82% è decisivo nell’ascolto

Podcast, il conduttore conta: per l’82% è decisivo…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.