HomeMagazineRadio NewsCnr media:produzioni news adeguate al linguaggio radiofonico

Cnr media:produzioni news adeguate al linguaggio radiofonico

CNR media è il marchio del Gruppo PRS che equivale ad informazione aggiornata e tempestiva disponibile su piattaforme multimediali. Cnr media risulta essere una supertestata a cui fanno capo l’agenzia Agr, Cnr Radio Fm, Cnr Tv News e Cnrmedia.com. Cnr media quindi è anche Radio,“CNR Radio FM” che con 6.407.000 di ascoltatori al giorno in media, può essere definita una syndication radiofonica.

Cnr radio nasce nel 1992 ed ha l’obiettivo di distribuire a circa 50 emittenti radiofoniche regionali italiane i giornali radio ed approfondimenti vari che spaziano dal cinema ai grandi eventi musicali , passando per lo sport, l’economia, il costume ecc.., ma al di là delle tematiche specifiche e singolari , Cnr radio offre le tradizionali informazioni sul meteo e sulla viabilità.

I grandi eventi di spettacolo e sport più seguiti vengono realizzati con inviati e corrispondenti in Italia e nel mondo. I vari servizi si susseguono dalle 6.00 alle 22.00 ogni mezz’ora. Questa struttura di informazione altamente elastica permette di soddisfare le esigenze molteplici e diversificate delle diverse emittenti collegate. Dalla metà di dicembre Vito Romaniello ha preso la direzione di Cnr Media group. Un cambiamento al vertice che garantisce stabilità e continuità al gruppo.

Cnr media resta un sistema multimediale composito fondato sull’esperienza dell’agenzia Agr che fornisce ogni giorno notizie 24 ore su 24. I giornalisti professionisti che la compongono coordinano dalla redazione centrale di Milano i contributi di ben 52 troupe sparse in tutta Italia. Cnr radio manda in onda ogni giorno 34 Gr e pubblicità nazionale trasmessa in cluster esclusivi.

La composizione sistematica non si ferma alla “radio”.Cnr media è tra l’altro anche Tv News con un’ampia offerta editoriale. Altre attività completano il sistema, Cnrmedia.com, le applicazioni gratuite iPad e iPhone, e il quotidiano “E Polis” di cui Prs è concessionaria per la raccolta pubblicitaria.

Fonte: cnrmedia.com

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

La pubblicità radiofonica conferma il suo trend positivo

La pubblicità radiofonica conferma il suo trend positivo

Radio Hobby: l’emittente polacca nel mirino delle autorità

Radio Hobby: l’emittente polacca nel mirino delle autorità

Articoli recenti

Radiospeaker.it è media partner del Festival del Podcasting 2025: sconto speciale riservato

Radiospeaker.it è media partner del Festival del Podcasting…

Radio Globo presenta il nuovo drive time “Tutto Bloccato”

Radio Globo presenta il nuovo drive time “Tutto…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.