HomeMagazineCuriosità RadiofonicheColleziona Radio da 30 anni: 400 i modelli nel Garage

Colleziona Radio da 30 anni: 400 i modelli nel Garage

Collezione delle radio

Quattrocento modelli di radio risalenti dai primi del ‘900 ad oggi, questo il tesoro custodito da Angelo Santagostino nello scantinato della sua abitazione ad Abbiategrasso.

Un amore quello per le radio d’epoca nato trent’anni fa quando il 54enne ne ha salvato un esemplare dal cassonetto, un gesto che ha scatenato una passione che sfiora il record. Mettere piede nello scantinato di Angelo senza dubbio sarebbe il sogno di molti cultori del mondo della radio, qui è possibile infatti trovare dal telegrafo del 1890 all’Ipod.

Oltre ad essere divertente, la visita in questo piccolo museo personale permetterebbe una riflessione su come nel corso del tempo si è trasformata la radio seguendo sempre le esigenze dei suoi ascoltatori non solo nella programmazione, ma anche nella forma e nella maniera di trasmettere.

Signore delle radio

La forza di questo mezzo di comunicazione sta proprio nell’essere al fianco delle persone nei momenti più importanti della storia nel bene e nel male, azzardiamo a dirlo forse anche più della stessa televisione.

Partendo dalla passione di Angelo, Radiospeaker vi lancia una sfida: raccontare quale avvenimento importante ricordate di aver ascoltato in radio. Ve lo ricordate?

Aspettiamo i vostri commenti!

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Stramilano: Sport e Musica con R101, Radio Ufficiale della Manifestazione

Stramilano: Sport e Musica con R101, Radio Ufficiale…

Mariasole Pollio debutta all’Ante Factor

Mariasole Pollio debutta all’Ante Factor

Articoli recenti

Beach Like a Deejay 2026 chiude con 300mila presenze: successo per il tour estivo di Radio Deejay

Beach Like a Deejay 2026 chiude con 300mila…

Pubblicità radiofonica: investimenti in calo del 3,7% nel primo semestre 2026 secondo FCP-Assoradio

Pubblicità radiofonica: investimenti in calo del 3,7% nel…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.