HomeMagazineRadio NewsContaminazioni, il nuovo format radiofonico di Dino Brown

Contaminazioni, il nuovo format radiofonico di Dino Brown

Coinvolgimento, interazione e tanta musica come è, da sempre, nelle sue corde, questi gli ingredienti del nuovo format che vede alla conduzione Dino Brown, reduce dal suo arrivo a Radio One Dance, in veste di direttore e negli ultimi mesi nella squadra di Radio Piterpan.

“Contaminazioni”, è il nome del programma condotto dall’autore dello show musicale, in onda, in diretta, sulla sua pagina Facebook, il sabato, alle 17,30. Un format pensato per i social – network e per la tv, in un mix di musica e parole sapientemente miscelate, secondo quella conduzione tanto preferita dai molti che hanno seguito Dino Brown durante il suo percorso professionale “on air”. Ed è lo stesso conduttore a rivelarci l’idea alla base del progetto.

“Nasce dall’idea di andare a pescare quali sono stati i sample e le linee melodiche che hanno ispirato le più grandi hit nel corso degli ultimi 40 anni. Non a caso, il titolo è “Contaminazioni”, perché ti fa sentire come la musica si contamina nel tempo”, queste le parole di Dino nel descrivere l’obiettivo insito nel format, rivolto a tutti coloro che intendono conoscere la storia della musica, sulla scia del successo dei suoi precedenti contenitori musicali radiofonici, che il pubblico ha saputo apprezzare con i propri ascolti.

Con uno sguardo al passato, Dino afferma: “Si tratta di una cosa che faccio in radio già da diverso tempo, sia con i dischi vecchi che con quelli nuovi, abbiamo deciso di farne una versione video per rendere il tutto più emozionale e dinamico”.

Insomma, un format che, siamo convinti, accontenterà tutti coloro che non possono fare a meno di ascoltare i grandi successi, intramontabili, della storia della musica “da ballare”, con un occhio alle novità recenti, ben “contaminate” dalle sonorità del passato.

In bocca al lupo a Dino Brown per questa nuova avventura, partorita dalla sua mente creativa dove, oltre ogni contesto, la passione per la comunicazione radiofonica rimane inarrestabile!

Articolo a cura di Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Gianluca Gazzoli alla conduzione di Sanremo Giovani 2025 su Rai2

Gianluca Gazzoli alla conduzione di Sanremo Giovani 2025…

Fiorello su Rai1 per il lancio di “La Pennicanza”, il nuovo show di Rai Radio2

Fiorello su Rai1 per il lancio di “La…

MTV chiude i canali musicali in Europa, ma la radio vince la sfida del tempo

MTV chiude i canali musicali in Europa, ma…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.