HomeMagazineCorsi Conduzione Radio a Roma e Milano

Corsi Conduzione Radio a Roma e Milano

Essere uno speaker professionista è un po’ come essere un cantante che “suona” ed “emoziona” con la sua voce, fa vibrare le corde giuste sulla base del target di riferimento e del tipo di programma da presentare in radio.

Ma chi è uno speaker professionista? E’ colui che ha la capacità di immergere il radioascoltatore in una visione, unica, positiva, della realtà ma, non solo, è un creativo,   un’umorista o un’ironico, sintetico  e  pragmatico.

Radiospeaker.it propone a chi aspira a diventare uno speaker professionista, un corso di conduzione radiofonica a 360 gradi, dove teoria e pratica si fondono per offrire ai partecipanti, le tecniche di base utili per accedere al settore e una demo professionale personalizzata. Non è facile essere un bravo speaker, non è per tutti, ma chi sente di avere le doti per avvicinarsi ad un microfono a nudo, deve essere pronto a farlo con il piede giusto e Radiospeaker.it è nata proprio per questo. L’approccio didattico parte da che cosa sia una radio per portarvi, passo dopo passo,  a confezionare il vostro biglietto da visita, la vostra demo professionale con attestato di partecipazione finale incluso e copia elettronica dell’e-book “Teorie e tecniche di conduzione radiofonica”.

Cinque lezioni pratiche, semplici, specializzate dove con sorriso e familiarità, potrete scoprire o riscoprire il gusto di essere uno speaker. Radiospeaker.it come casa di tutti, va incontro alle vostre esigenze, proponendovi corsi mattutini e serali a Roma e a Milano. Oltre le lezioni avrete la possibilità di sperimentarvi dal vivo con una diretta omaggio, prevista per i corsisti di Roma su Radiospeaker.it e per i corsisti di Milano su Radio Panda 96.3 (Garbagnate Milanese, MI).

Una scuola singolare quanto i suoi insegnanti: Giorgio D’Ecclesia per la sezione romana, Responsabile e Ideatore del sito Radiospeaker.it, conduttore radiofonico a Dimensione Suono Roma (Gruppo RDS)Radio Studio 5Radio Viva fmInforadioRadio CosmosRadio Meridiano 12).  Giornalista Pubblicista, Dottore in Scienze della Comunicazione, Presentatore di eventi nazionali, autore del libro “Teorie Tecniche di Conduzione Radiofonica”.

Per tutti coloro che desiderano far parte del mondo creativo della radio, questa può essere una buona proposta formativa.

Articolo a cura di Nicoletta Zampano

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.