HomeMagazineCorsi RadiofoniciLavorare con la voce: scegli Radiospeaker.it

Lavorare con la voce: scegli Radiospeaker.it

Sufficienti elementi di dizione e fonetica sono da sempre pane quotidiano per attori, presentatori, doppiatori e giornalisti e, in generale, rappresentano un utile strumento professionale per liberi professionisti e insegnanti.

In particolare per il settore radiofonico gli speaker e i giornalisti radiofonici sono chiamati ad educare bene la propria voce che resta il principale elemento distintivo della propria emittente.

Pronuncia corretta, buona articolazione del linguaggio, esercizi regolari di respirazione e maggiore consapevolezza della propria voce sono gli obiettivi principali da conseguire per un bravo professionista della comunicazione radiotelevisiva.

Per questo lo studio della fonetica con l’assunzione di corretti esercizi di dizione permette di avere maggiori possibilità di successo professionale in radio e in televisione.

A tutto questo pone rimedio Radiospeaker.it con il Corso di Dizione e Fonetica tenuto da figure professionali in grado di offrire interessanti spunti ed “escamotage”:

Docente di Roma: Alessandra Jandolo – Docente di Dizione e fonetica.  Dopo la Maturità Classica e il Diploma di Laurea presso l’Accademia di Costume e Moda, ha studiato Recitazione con Enzo Garinei, diventandone anche l’Assistente. Ha lavorato come Speaker per Radio Globo e per l’Agenzia di Stampa Radiofonica AREA. Negli anni ha alternato diverse attività professionali fra Teatro, Televisione, Doppiaggio e Radio, senza trascurare l’Insegnamento di Dizione e Recitazione.

Docente di Milano: Aglaia Zannetti – Docente di Dizione e Fonetica. Attrice teatrale, speaker e doppiatrice pubblicitaria, insegnante di teatro, inizia la sua formazione artistica all’età di 9 anni entrando a far parte del Coro delle Voci Bianche del Teatro alla Scala di Milano. Si diploma nel ’98 presso la Scuola Internazionale di Teatro per poi specializzarsi in Commedia dell’Arte, frequentando anche il Teatro a L’Avogaria di Venezia. Negli anni lavora con diverse compagnie teatrali tra le quali Itineraria teatro e Anagoor.

Da parte loro, consigli e utili suggerimenti per fare del proprio divertimento una seria professione!

Al termine del corso:

Gadgets e t-shirt in omaggio

– E-Book “Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica”, scritto da Giorgio d’Ecclesia, CEO di      Radiospeaker.it.

Attestato di Partecipazione da aggiungere al proprio cv.

Insomma, la platea dagli spalti vi aspetta, siete pronti? Ma affrettatevi, i posti sono limitati.

MAGGIORI INFORMAZIONI

INFO CORSO GENERALI: Leggi tutte le info sul Corso di Dizione e Fonetica

ROMA: Leggi tutte le info sul Corso di Dizione e Fonetica a Roma

MILANO: Leggi tutte le info sul Corso di Dizione e Fonetica a Milano

TELEFONO RADIOSPEAKER.IT: 06.88934047

GUARDA LE IMMAGINI DEL CORSO DI DIZIONE E FONETICA

GUARDA IL VIDEO DEL CORSO DI DIZIONE E FONETICA

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Lucrethia: la migliore Musica dagli anni 70 ad oggi

Radio Lucrethia: la migliore Musica dagli anni 70…

Articoli recenti

Parte il Cornetto Battiti Live 2025: al via cinque serate di musica in Puglia

Parte il Cornetto Battiti Live 2025: al via…

Rebecca Staffelli, Stefano Corti ed Enzo Ferrari guidano l’edizione 2025 di Yoga Radio Bruno Estate

Rebecca Staffelli, Stefano Corti ed Enzo Ferrari guidano…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.