HomeMagazineCorso Fonico Radio a Roma

Corso Fonico Radio a Roma

La radio non è fatta solo di voci, di parole dette dagli speaker. C’è dell’altro, molto altro. Non c’è programma radiofonico o notiziario giornalistico che non abbia una sigla, dei suoni, dei jingles, dei promo. Di fatto, dietro ogni trasmissione messa in onda, c’è una regia, ovvero le mani e la testa di una persona che deve tenere sotto controllo il tutto.

Se il vostro sogno è sempre stato quello di lavorare con la musica, coi suoni, coi microfoni, coi volumi, con gli effetti, divertendovi a creare, sappiate che Radiospeaker.it ha pensato a ciò che fa per voi!

Si tratta del corso per fonici che verrà organizzato a Roma. A tenere le lezioni saranno degli insegnanti d’eccezione: Giorgio D’Ecclesia, Paolo De Laurentiis e Giuseppe Colavolpe (per maggiori dettagli sui docenti guarda la pagina del corso di regia radiofonica)

Dopo un breve accenno sulla radio e su tutto ciò che la riguarda, ci si addentrerà a studiare il mixer, i programmi per la regia, per poi concentrarsi sulle attività legate alla postproduzione e all’organizzazione di un clock radiofonico. Contemporaneamente verrà data ad ognuno di voi la possibilità di applicare ciò che avete imparato durante le lezioni, in appositi momenti dedicati alla pratica.

Ma non è tutto! Alla fine del corso seguirà una vera diretta radiofonica, potrete registrare una demo audio professionale e vi verrà rilasciato un attestato di frequenza al corso.

Oltre a tutto questo, vi verrà consegnata una copia dell’utilissimo e-book “Corso di Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica”, per permettervi di essere sempre preparati in merito a tutto ciò che c’è da sapere ed imparare sul mondo radiofonico.

Se il vostro sogno è sempre stato quello di fare regia o di lavorare alla parte tecnica in un’emittente radiofonica, sappiate che questa è un’occasione che non potete assolutamente perdere! Cosa state aspettando? Potete trovare maggiori informazioni qui: https://www.radiospeaker.it/corsi/corso-regia-radiofonica/

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance Station

Alex Intermite torna su Studio Piu’ – Dance…

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.