HomeMagazineCorsi RadiofoniciCorso Speaker Radiofonico Online: impara a fare Radio ovunque

Corso Speaker Radiofonico Online: impara a fare Radio ovunque

La radio non si ferma mai, tantomeno con l’ordinanza anti Corona Virus! Non si è fermata soprattutto la voglia di molti futuri speakaer di imparare le principali tecniche di Conduzione Radiofonica.

Cosa potrebbe fare un appassionato di radio per poter seguire sempre un Corso di Conduzione radiofonica? 

Sarebbe un peccato perdersi un corso al quale si è molto interessati, considerando le vaste possibilità di frequentarlo e accedervi tramite la connessione ad internet.

Di cosa stiamo parlando? Stiamo parlando di una novità introdotta da Radiospeaker.it!

Nasce il primo Corso di Conduzione Radiofonica Online”.

Tutte le lezioni svolte tramite Skype, il sistema più diffuso per videochiamate, consentiranno agli allievi di poter interagire, fare domande, avere dei chiarimenti e tutto ciò che serve per avere una lezione molto più smart e divertente.Questa è la grande svolta dei corsi di Radiospeaker.it, in questo caso riferita al Corso di Conduzione Radiofonica Online.

Cosa potrai fare durante il Corso Speaker Radiofonico online?

Ogni allievo potrà imparare le ultime tecniche di conduzione radiofonica, la scrittura per la radio, la gestione dei tempi, l’annuncio e il disannuncio, l’improvvisazione, l’image ramp, il teaser, il coda-intro e potrà esercitarsi con il software di automazione radiofonica insieme al docente, fare domande ed interagire al 100% con il resto della classe.

 
 

Corso di Conduzione Radiofonica Online su Skype: tutti i vantaggi da casa tua

Il corso online ha un prezzo di lancio di €199 (invece di €299), ed è organizzato in 8 lezioni di un’ora ciascuna, al termine delle quali riceverai:

− Attestato: ogni partecipante riceverà un Attestato di Partecipazione digitale da poter allegare al proprio Curriculum Vitae ed utilizzare come biglietto da visita nel proporsi alle emittenti

− Ebook: in omaggio una copia dell’ebook “Teorie e Tecniche di Conduzione Radiofonica”, il primo e più importante manuale per speaker radiofonici

Occhio: Le classi sono a numero chiuso, per un massimo 5 persone.

Chi insegna?

Docente di Roma:  Giorgio d’Ecclesia Founder & Ceo di Radiospeaker.it,  Conduttore radiofonico di Radio Globo, Station Manager di Radio Studio 5, Founder e Direttore di Programmiradiofonici.it, Ideatore e Organizzatore del Web Radio Festival. Già conduttore per Dimensione Suono RomaRadio Studio 5Radio Viva fmInforadioRadio Cosmos, Radio Meridiano 12. Giornalista Pubblicista, Dottore in Scienze della Comunicazione, Presentatore di eventi nazionali, Autore del libro “Teorie Tecniche di Conduzione Radiofonica”.

 

SCOPRI SUBITO IL CORSO SPEAKER RADIOFONICO ONLINE!

 

Corsi di Radio

Sogni di lavorare in Radio e non sai da dove cominciare?
Scegli uno dei Corsi di Radiospeaker.it!

Fill out my online form.

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una masterclass sulla programmazione musicale

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una…

Podcast Academy: nasce la nuova scuola di podcasting firmata Radiospeaker.it

Podcast Academy: nasce la nuova scuola di podcasting…

Radio2: Ottovolante festeggia 10 anni

Radio2: Ottovolante festeggia 10 anni

Elio e le storie tese tornano in onda su Radio Deejay

Elio e le storie tese tornano in onda…

Articoli recenti

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una masterclass sulla programmazione musicale

Radiospeaker.it alla Milano Music Week 2025 con una…

Podcast Academy: nasce la nuova scuola di podcasting firmata Radiospeaker.it

Podcast Academy: nasce la nuova scuola di podcasting…

Capital Jam: alla Fabbrica del Vapore una “data zero” d’eccezione con Emma e Levante

Capital Jam: alla Fabbrica del Vapore una “data…

“Fuori Massena”: la radio dal vivo alla Fabbrica del Vapore di Milano

“Fuori Massena”: la radio dal vivo alla Fabbrica…

Svizzera, Alessio Petralli critica la dismissione dell’FM: “Così la radio perde ascoltatori e qualità”

Svizzera, Alessio Petralli critica la dismissione dell’FM: “Così…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.