HomeMagazineCorsi RadiofoniciSpeaker Radiofonico: Mattia Zuffellato lavora in Radio dopo il Corso di Conduzione Radiofonica

Speaker Radiofonico: Mattia Zuffellato lavora in Radio dopo il Corso di Conduzione Radiofonica

Speaker Radiofonico: Mattia Zuffellato lavora in Radio dopo il Corso di Conduzione Radiofonica

Cosa accade dopo i Corsi di Radiospeaker.it?

Accade che non bisogna mai smettere di mollare e sopratutto fare pratica, cosa che i nostri docenti ripetono sempre durante i nostri corsi.

E’ il caso di Mattia Zuffellato, che dopo il primo Workshop di Conduzione Radiofonica a Roma, ha deciso di continuare a formarsi.

Già con esperienze nel web quando frequentò il primo Workshop, Mattia ha deciso di continuare a formarsi con lezioni private per imparare l’uso del mixer e tutti i segreti della Post Produzione Radiofonica con il nostro docente di Roma, Rami Jasen.

Oggi vi raccontiamo il suo percorso, da allievo di Radiospeaker.it a Speaker Radiofonico. Con l’occasione ci siamo fatti raccontare da lui come è nato il tutto.

1) Ciao Mattia e ben ritrovato qui su Radiospeaker.it! Perché hai scelto di seguire uno dei corsi di Radiospeaker?

“Dopo anni di ricerche su scuole o corsi per la conduzione radiofonica e/o televisiva ho trovato per puro caso i corsi di Radiospeaker.it. Dapprima ho frequentato il primo corso, workshop di conduzione radiofonica e mi ha entusiasmato molto, tanto che ne ho frequentato altri tra cui conduzione radiofonica avanzato, il corso di regia ed il corso di podcasting”.

2) Come ti hanno aiutato i corsi di Radiospeaker?

“Sarò sempre riconoscente a a Radiospeaker.it perché mi hanno dato l’opportunità di svolgere una delle mie tante passioni, quella di speaker radiofonico e già sin dopo il primo corso di radiospeaker, grazie anche alla competenza e professionalità degli insegnanti, ho potuto realizzare una demo professionale da poter presentare a varie radio, sia FM che WEB. Ora già da un paio di anni collaboro con alcune WebRadio con dei miei programmi e sono pienamente soddisfatto”.

3) Cosa diresti ad una persona che vorrebbe iscriversi ai corsi di Radiospeaker?

“Se anche tu, come me, hai la passione per la radio e/o lo spettacolo e non sai a chi rivolgerti per sviluppare e/o intraprendere questa tua passione, frequenta i corsi di Radiospeaker.it. Vi è una vasta gamma di proposte tra cui regia radiofonica, conduzione radiofonica, podcasting, realizzazione demo professionali, dizione è tanto altro; tutti corsi svolti con grande professionalità e competenza”.

Dai Corsi di Radiospeaker.it a Speaker Radiofonico su due Radio

 

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Tv Serie A: nuovo palinsesto dal 21 agosto

Radio Tv Serie A: nuovo palinsesto dal 21…

Web Radio Festival 2017: Doppia data Sabato 28 e Domenica 29 Ottobre

Web Radio Festival 2017: Doppia data Sabato 28…

Articoli recenti

Radio Italia Live 2026 a Milano: la musica batte anche la pioggia

Radio Italia Live 2026 a Milano: la musica…

Party Like a Deejay 2026: da Annalisa a Fabri Fibra, ecco gli artisti del festival di Radio Deejay

Party Like a Deejay 2026: da Annalisa a…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.