HomeMagazineRadio NewsCruciani ospite dai “Friends” su Radio 105: irrompono Mazzoli e Alisei

Cruciani ospite dai “Friends” su Radio 105: irrompono Mazzoli e Alisei

Tony e Ross, Jake la Furia, Marco Mazzoli, Fabio Alisei e... Giuseppe Cruciani, tutti insieme su Radio 105 per 20 minuti.

Cruciani ospite dai “Friends” su Radio 105: irrompono Mazzoli e Alisei

Sembrava una mattinata tranquilla su Radio 105, fin quando Tony e Ross non hanno annunciato l’ospite di “105 Friends” che sarebbe arrivato in studio: Giuseppe Cruciani.

Il conduttore della Zanzara è in promozione con il suo libro “Via Crux, contro il politicamente corretto“, dopo essere sbarcato a teatro con l’omonimo spettacolo, e spesso si ritrova ai microfoni di radio concorrenti, come è capitato questa mattina su Radio 105.

Tutto bene se non fosse per la presenza, nel palazzo di RadioMediaset in Largo Donegani a Milano, dei ragazzi dello Zoo, Mazzoli compreso, che proprio in quel momento erano in riunione. Quale miglior momento per architettare una delle loro incursioni?

Diretta partita sul profilo Instagram dello Zoo di 105, intercettato Jake La Furia nei corridoi e ingaggiato come bodyguard e per fare le riprese, è il momento di fare irruzione in studio al rientro in onda dei “Friends” con Cruciani.

L’irruzione dello Zoo durante la diretta di “105 Friends”

Non era previsto” precisano Tony e Ross chiaramente ignari, ma Cruciani non si mostra sorpreso, sorridendo dopo aver visto i ragazzi dello Zoo entrare. La diretta l’hanno proseguita Marco Mazzoli e Fabio Alisei con Giuseppe Cruciani che era lì solo per presentare il suo libro.

Cominciano le frecciatine dello Zoo sull’igiene del conduttore di Radio24 che però viene in pace: “Non ho mai parlato male di nessun programma radiofonico perché amo la radio” precisa Cruciani. “Ho mediato per non farvi avere guai” aggiunge riferendosi alle vicende legali nate con Parenzo.

Lui ha bisogno di farci rimanere in onda se no che ca**o copiano” aggiunge Mazzoli per rincarare la dose sempre in tono scherzoso, fin quando non provano a riprendere le redini del programma i padroni di casa: “Quando vieni a lavorare qua?” chiedono Tony e Ross a Cruciani che risponde: “Mi hanno offerto dalle 2 4 di notte – scherza e poi aggiunge – Se voi avete successo sono straordinariamente contento“.

Giuseppe Cruciani con lo Zoo a 105: “Facciamo una piattaforma con il meglio della radio italiana”

Andiamocene tutti, io da Radio24 e voi da 105” propone Cruciani e Mazzoli commenta “Facciamo una piattaforma digitale con il meglio della radiofonia italiana” rubando di fatto un’idea di Giuseppe Cruciani che conclude “Gli ascoltatori dello zoo stanno trasmigrando alla zanzara perché voi non potete dire più un ca**o. Viva la radio, ciao“.

Rivali sulla carta ma colleghi e complici di fatto, Cruciani e lo Zoo hanno mostrato ancora una volta come, nonostante tutto, la radio unisce da sempre anche chi la fa, anche fra aziende diverse, come da diversi anni mostriamo con Radiospeaker.it anche al World Radio Day.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Garden: la prima web radio dedicata al giardinaggio

Radio Garden: la prima web radio dedicata al…

Articoli recenti

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un ponte tra Milano e Miami

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un…

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in Spagna e Portogallo

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in…

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia di Tutti Pazzi per RDS a Stasera Tutto è Possibile

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.