HomeMagazineRadio NewsEarOne: Ditonellapiaga guida la classifica radio con “Che fastidio!”

EarOne: Ditonellapiaga guida la classifica radio con “Che fastidio!”

EarOne: Ditonellapiaga guida la classifica radio con “Che fastidio!”

La nuova classifica radio EarOne, diffusa con le anticipazioni di metà settimana dopo il periodo sanremese, vede al primo posto “Che fastidio!” di Ditonellapiaga, che conquista rapidamente la vetta dell’airplay radiofonico.

Il brano dell’artista romana si afferma come la canzone più trasmessa dalle radio italiane in questa fase della settimana, confermando il forte impatto dei nuovi singoli lanciati nel periodo successivo al Festival.

Il podio della classifica EarOne

Alle spalle di Ditonellapiaga si posiziona “Male necessario”, collaborazione tra Fedez e Marco Masini, che conquista la seconda posizione nella chart radiofonica.

Completa il podio Bruno Mars con “I Just Might”, che oltre al terzo posto assoluto diventa anche il brano internazionale più trasmesso dalle radio italiane.

La top 5 della settimana

Nelle prime cinque posizioni della classifica EarOne trovano spazio anche altri artisti molto presenti nella programmazione radiofonica:

  • Ditonellapiaga – “Che fastidio!”
  • Fedez e Marco Masini – “Male necessario”
  • Bruno Mars – “I Just Might”
  • Tommaso Paradiso – “I romantici”
  • Meek – “Fabulous”

L’airplay radio dopo Sanremo

Le prime classifiche successive al periodo sanremese rappresentano sempre un indicatore importante delle tendenze musicali in radio.

La presenza di artisti italiani nelle posizioni di vertice conferma ancora una volta il forte legame tra radio e musica nazionale, con i nuovi singoli che trovano rapidamente spazio nelle playlist delle emittenti.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Deejay: le novità e le conferme della prossima stagione

Radio Deejay: le novità e le conferme della…

Renzo Arbore torna al suo primo amore, la Radio

Renzo Arbore torna al suo primo amore, la…

Stoccata di Radio 105 a Linus sui dati Radio Monitor

Stoccata di Radio 105 a Linus sui dati…

Articoli recenti

RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: vincono i Pinguini Tattici Nucleari

RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: vincono i…

Alessio Moriggi entra nel Morning Show di Radio Globo: la nuova voce della stagione 2026

Alessio Moriggi entra nel Morning Show di Radio…

RTL 102.5 e Radio Zeta all’Arena di Verona: Power Hits Estate e Future Hits Live il 1° e 2 settembre

RTL 102.5 e Radio Zeta all’Arena di Verona:…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.