HomeMagazineRadio NewsERA (Editori Radiofonici Associati): Roberta Lucca nominata presidente

ERA (Editori Radiofonici Associati): Roberta Lucca nominata presidente

ERA (Editori Radiofonici Associati): Roberta Lucca nominata presidente

Ad un anno dalla sua nascita si è tenuta l’Assemblea dei Soci di ERA che ha approvato il bilancio 2024, un anno di intensa attività. Nel corso degli ultimi 12 mesi difatti non solo si è portata avanti l’attività per rendere disponibili al mercato i dati dell’ascolto radiofonico in continuità con il passato, ma insieme ad Audiradio si è lavorato per dare avvio in maniera fattiva al nuovo JIC e alla nuova ricerca.

L’Assemblea ha inoltre nominato i nuovi membri del Consiglio di Amministrazione in carica per i prossimi 3 anni: Marco Caputo (nuovo entrante per il socio Rai), Alessia Caricato, Federico Di Chio, Francesco Dini, Annamaria Genzano, Roberta Lucca, Alberto Mazzocco, Massimiliano Montefusco, Marco Montrone, Antonio Niespolo, Carlo Ottino, Marco Robbiati, Marco Rossignoli, Pierpaolo Salvaderi, Federico Silvestri, Pasquale Straziota, Lorenzo Suraci e Mario Volanti.

Roberta Lucca: le parole del nuovo presidente di ERA

A seguito dell’Assemblea, si è tenuto il Consiglio di Amministrazione che ha nominato il nuovo Presidente Dott.ssa Roberta Lucca.

“Ringrazio a nome mio e del Consiglio di Amministrazione tutto, Carlo Ottino, per aver svolto, con grande professionalità, grande capacità di relazione e di intermediazione, il ruolo di Presidente della nostra società in un periodo estremamente critico ed importante per il settore radiofonico italiano” – dichiara Roberta Lucca – “Non solo si è prestato a garantire in maniera ineccepibile il prosieguo dell’attuale ricerca, ma si è speso in maniera importante per garantire, col supporto della Società, il rispetto di una roadmap di attività davvero sfidante coadiuvando il lavoro di Audiradio e mettendo a supporto la profonda conoscenza del mercato di riferimento per creare le basi ed i presupposti per l’avvio della nuova ricerca del JIC. L’obiettivo strategico, imprescindibile per gli editori, è quello di garantire il riconoscimento ed il ruolo di questo importante ed efficace medium all’interno del complesso panorama dei media”.

Ufficio stampa ERA

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A RLT 102.5 arrivano Michelangelo Buonarroti e Giorgio Vasari

A RLT 102.5 arrivano Michelangelo Buonarroti e Giorgio…

Articoli recenti

Deejay Ten 2025: Milano pronta ad accogliere la corsa di Radio Deejay ideata da Linus

Deejay Ten 2025: Milano pronta ad accogliere la…

Legge sull’Intelligenza Artificiale: il commento di Confindustria Radio Televisioni

Legge sull’Intelligenza Artificiale: il commento di Confindustria Radio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.