HomeMagazineRadio e pubblicità: nel 2017 il fatturato cresce del 5,4%

Radio e pubblicità: nel 2017 il fatturato cresce del 5,4%

Per il terzo anno di fila, l’accoppiata radio e pubblicità porta numeri incoraggianti. I dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di dicembre 2017, raccolti dall’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblcicità), registrano una crescita dello 0,3% rispetto al corrispondente 2016, per un fatturato complessivo di 28,863 milioni di euro. 

Come apprendiamo da www.engage.it, l’anno 2017 rispetto al 2016, registra un incremento del fatturato pubblicitario fino al 5,4%, con l’ultimo trimestre che tocca una crescita dell’8,3%. Rispetto al 2015, l’aumento è addirittura pari al 15,4%. Di seguito riportiamo il commento di Fausto Amorese, presidente FCP-Assoradio:

“Per il terzo anno consecutivo il mezzo Radio fa registrare una crescita importante del fatturato pubblicitario, superiore alla performance complessiva del mercato.  I numeri positivi confermano il riconoscimento da parte del mercato degli sforzi compiuti da editori e concessionarie per fornire contenuti di alta qualità e dati a supporto delle pianificazioni. Sforzi che anche nel 2018 si tradurranno in nuove iniziative a favore del mezzo e di chi nel mezzo crede e investe.”

Sulla base di queste premesse, non ci resta davvero che confidare in una crescita costante del fatturato pubblicitario anche per l’anno corrente.

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.