Radio e pubblicità: nel 2017 il fatturato cresce del 5,4%
Per il terzo anno di fila, l’accoppiata radio e pubblicità porta numeri incoraggianti. I dati relativi al fatturato pubblicitario del mese di dicembre 2017, raccolti dall’Osservatorio FCP-Assoradio (FCP-Federazione Concessionarie Pubblcicità), registrano una crescita dello 0,3% rispetto al corrispondente 2016, per un fatturato complessivo di 28,863 milioni di euro.
Come apprendiamo da www.engage.it, l’anno 2017 rispetto al 2016, registra un incremento del fatturato pubblicitario fino al 5,4%, con l’ultimo trimestre che tocca una crescita dell’8,3%. Rispetto al 2015, l’aumento è addirittura pari al 15,4%. Di seguito riportiamo il commento di Fausto Amorese, presidente FCP-Assoradio:
“Per il terzo anno consecutivo il mezzo Radio fa registrare una crescita importante del fatturato pubblicitario, superiore alla performance complessiva del mercato. I numeri positivi confermano il riconoscimento da parte del mercato degli sforzi compiuti da editori e concessionarie per fornire contenuti di alta qualità e dati a supporto delle pianificazioni. Sforzi che anche nel 2018 si tradurranno in nuove iniziative a favore del mezzo e di chi nel mezzo crede e investe.”
Sulla base di queste premesse, non ci resta davvero che confidare in una crescita costante del fatturato pubblicitario anche per l’anno corrente.
Articolo a cura di Vittoria Marchi