Federica Elmi: 30 di radio e una serata speciale per festeggiare
30 anni di radio oggi per Federica Elmi, conduttrice di Rai Radio2 che debuttava On Air proprio il 4 settembre 1994, il giorno in cui Totti segnava la sua prima rete in serie A, precisa la Elmi.
Una serie di esperienze radiofoniche dalle radio locali romane, passando per le frequenze storiche di Radio Centro Suono, fino ai network nazionali come m2o, dove Federica è stata in onda dal 2016, e Rai Radio2, dove dal 2020 conduce “Le Lunatiche accompagnando il popolo della notte durante il weekend.
Domenica 8 settembre il commento di “Semplicemente Fiorella” per Federica Elmi
Negli ultimi 5 anni ha condotto oltre 1000 interviste tra cui Piero Angela, Claudio Cecchetto, Paolo Bonolis, Catherine Spaak e molti altri.
Ma per questo importante traguardo arriva un regalo speciale per lei: “La nostra amata scatola magica – che come il destino nulla fa accadere per caso – in quest’occasione mi regala una serata speciale: questa domenica 8 settembre sarò la voce che per Rai Radio2 commenterà in radio e sul canale 202 DTT il concerto evento “Semplicemente Fiorella” in onda su Rai1 con cui Fiorella Mannoia festeggia i suoi 70 anni” scrive su Instagram.
“Scrivo GRAZIE una volta e lo dedico a chi in questi trent’anni davanti al microfono mi ci ha voluto (editori, direttori e colleghi) – continua la Elmi – a chi rimane ad ascoltare ciò che dico, racconto e penso, e alla mia famiglia che – in questo percorso lungo ormai una vita – non mi ha mai fatto mancare incoraggiamento e supporto“.