HomeMagazineRadio NewsFrancesco Fredella di RTL 102.5 tra i premiati del Premio Argos Hippium 2025

Francesco Fredella di RTL 102.5 tra i premiati del Premio Argos Hippium 2025

Francesco Fredella di RTL 102.5 tra i premiati del Premio Argos Hippium 2025

Venerdì 25 luglio 2025, nella cornice suggestiva del Parco Archeologico di Siponto, torna il Premio Argos Hippium, giunto alla sua 32ª edizione. Ideato e curato da Lino Campagna, il premio è un riconoscimento alle eccellenze nate nella provincia di Foggia che si sono distinte in Italia e nel mondo per il loro contributo professionale e culturale.

Francesco Fredella premiato per il suo impegno in radio e TV

Tra i premiati di questa edizione figura Francesco Fredella, voce nota di RTL 102.5, dove ogni sera conduce il programma Protagonisti, in onda dalle 19:00 alle 21:00. Fredella è anche volto televisivo su Rai 1, come opinionista fisso nel programma “Storie Italiane”.

Nel corso della sua carriera ha seguito importanti eventi nazionali come il Festival di Sanremo, le Nitto ATP Finals, gli Internazionali BNL d’Italia e il Napoli Pizza Village. Un percorso che nel luglio 2024 lo ha già portato a ricevere anche il Premio Microfono d’Oro in Campidoglio, a conferma del suo stile diretto, appassionato e sempre attento all’attualità.

Un premio che valorizza le radici foggiane

Il Premio Argos Hippium celebra personalità che, pur avendo spiccato il volo, non dimenticano le proprie origini. “Ogni edizione nasce proprio dall’amore per questa terra e per le storie straordinarie che sa generare – spiega il patron Lino Campagna – l’Argos è una dichiarazione d’amore verso chi ha saputo trasformare le proprie radici in slancio verso il futuro. Dietro ogni nome c’è un percorso di ascolto, ricerca e riflessione”.

Il sostegno di imprenditori locali è da sempre fondamentale per la realizzazione dell’evento, che punta a promuovere un modello di eccellenza con uno sguardo attento alla cultura, all’informazione e all’innovazione.

Francesco Fredella, con il suo lavoro tra microfoni e telecamere, si conferma tra i professionisti più autorevoli nel panorama radiofonico e mediatico italiano, portando ancora una volta in alto il nome della Capitanata.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fiorello torna in onda su Radio2 con Biggio: nasce “La Pennicanza”

Fiorello torna in onda su Radio2 con Biggio:…

Radio 105 e RMC media partner di Vinitaly And The City

Radio 105 e RMC media partner di Vinitaly…

Articoli recenti

BBC Sounds chiude per l’estero: dal 21 luglio 2025 stop agli utenti extra UK

BBC Sounds chiude per l’estero: dal 21 luglio…

Microfono d’Oro 2025: il 10 luglio a Roma la XV edizione che premia le eccellenze della radio italiana

Microfono d’Oro 2025: il 10 luglio a Roma…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.