HomeMagazineFulvio Giuliani lascia RTL 102.5

Fulvio Giuliani lascia RTL 102.5

Dopo l'addio delle ultime ore di Pierluigi Diaco, arriva l'ufficialità dell'addio di un'altra voce storica di RTL 102.5.

Fulvio Giuliani lascia RTL 102.5

Erano settimane che mancava nel mattino di RTL 102.5 e che gli ascoltatori si chiedevano dove fosse finito. Qualcuno aveva capito tutto dopo pochi giorni di assenza, altri speravano un un periodo lungo di ferie ma oggi a quanto pare è ufficiale: Fulvio Giuliani lascia RTL 102.5.

Arrivato a RTL nel 1997 ha da sempre condotto “Non Stop News” la mattina, sulla prima radio d’Italia. È stato caporedattore della redazione di RTL 102.5, ha condotto quotidianamente diverse edizioni del Giornale Orario ed è stato anche radiocronista di Calcio oltre che di Rugby e di Tennis, spesso inviato.

È stato lui stesso a comunicarlo ai suoi affezionati ascoltatori con un post su instagram: “Si conclude oggi la mia esperienza in Rtl 102.5 – scrive – 24 anni splendidi e intensi, in cui il rapporto con gli ascoltatori è cresciuto giorno per giorno facendo da faro alla mia attività, al mio stile di condurre e approfondire. Il mio ringraziamento forte, sentito, sincero va proprio a tutti gli ascoltatori. Mi avete riempito di stimoli, messaggi e affetto in tutti questi anni. Nell’ultimo periodo, in particolare, siete stati magnifici. Non posso di sicuro fare a meno di voi. Continueremo a restare in contatto grazie ai social!

https://www.instagram.com/p/CMU_3TYlW8V/?utm_source=ig_web_copy_link

Intanto “Non Stop News” continua con la conduzione di Giusi Legrenzi ed Enrico Galletti che prima conduceva solo nel weekend con Luigi Santarelli e Barbara Sala.

Per molti RTL 102.5 ha perso un grande giornalista, non possiamo dire se per suo volere, per una decisione dall’alto dell’emittente o semplicemente per la fine del suo contratto; facciamo però un grande in bocca al lupo a Fulvio Giuliani per il suo futuro, che sia radiofonico o no, speriamo di ascoltarlo, vederlo o leggerlo presto altrove.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Fake News: il sondaggio di Rai Radio1

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.