Giornale Radio lancia “Io sono questa musica”: il nuovo programma dagli studi di Radiospeaker.it

Debutta domenica 25 maggio 2025 su Giornale Radio, dalle 11.00 alle 12.00, il nuovo programma musicale e narrativo “Io sono questa musica”, condotto da Chicco Testa e Nicol Angelozzi. Il format, originale e ricco di emozioni, nasce e viene registrato negli studi romani di Radiospeaker.it, sede produttiva di numerosi progetti radiofonici e podcast italiani.
Ogni puntata è un racconto intimo in cui gli ospiti, personaggi noti del panorama culturale, sociale e imprenditoriale, si raccontano attraverso le canzoni che hanno segnato momenti chiave della loro vita. I brani diventano così colonne sonore personali capaci di evocare ricordi, passioni, scelte e cambiamenti.
I conduttori: Chicco Testa e Nicol Angelozzi
Chicco Testa, imprenditore e presidente di Assoambiente, e Nicol Angelozzi, giovane volto della scena televisiva e artistica, guidano l’ascoltatore in un viaggio che mescola memoria, musica e parole, con un approccio autentico e coinvolgente.
“Con questo nuovo format aggiungiamo un tassello prezioso al nostro palinsesto domenicale”, ha dichiarato l’editore Domenico Zambarelli. “È un programma che emoziona, fa riflettere e avvicina il pubblico alle storie degli ospiti attraverso la musica, linguaggio universale per eccellenza”.
Un viaggio tra musica e ricordi su Giornale Radio
Anche Daniele Biacchessi, direttore editoriale di Giornale Radio, sottolinea l’originalità dell’idea:
“Vogliamo narrare storie personali e collettive attraverso la musica. Questo format permette di scoprire aneddoti inediti di uomini e donne conosciuti dal grande pubblico, in una sorta di viaggio nel tempo tra emozioni e storia contemporanea”.
“Io sono questa musica” va in onda ogni domenica dalle 11.00 alle 12.00 su Giornale Radio, la radio libera di informare, con il valore aggiunto della produzione realizzata all’interno degli studi professionali di Radiospeaker.it a Roma.