HomeMagazineRadio NewsAlbertino ospite di Montemagno: "gli youtuber di oggi sono gli speaker di 30 anni fa"

Albertino ospite di Montemagno: "gli youtuber di oggi sono gli speaker di 30 anni fa"

Sul proprio canale YouTube, Marco Montemagno intervista personaggi molto interessanti che, in un modo o nell’altro, sono collegati al mondo digitale o a quello della comunicazione: questa volta è toccato al direttore di m2o rispondere alle domande del Monty“.

Nel corso dell’intervista Albertino ha un po’ ripercorso la sua carriera, raccontando gli inizi in radio, quando a 15-16 anni con il fratello Linus si cimentava in questo settore. Sono stati citati i momenti più importanti del cammino del conduttore, come l’esordio su Radio Deejay e l’arrivo su m2o, con un progetto totalmente nuovo.

Nell’ora di chiacchierata con Montemagno, Albertino si è lasciato andare a una similitudine molto interessante: gli youtuber di oggi sono gli speaker delle radio private degli anni ’80. A supporto di questa affermazione, c’è il fatto che nelle radio private di quel periodo veniva dato il microfono a dei ragazzi giovanissimi e senza esperienza.

Albertino si rivede negli youtuber di oggi

30 anni fa non si sapeva esattamente come fare radio, quindi era necessario sperimentare e improvvisare, spesso senza nemmeno essere pagati. E questo è più o meno il percorso che segue oggi uno youtuber, visto che si trova in un mondo relativamente nuovo e ha bisogno di ritagliarsi uno spazio proprio, intrattenendo il pubblico: è così che si sentiva Alberino all’inizio della sua carriera radiofonica.

C’è stato anche spazio per parlare di m2o, del cambiamento drastico di qualche mese fa ma, soprattutto, dei progetti futuri. Albertino ha affermato che punterà molto sugli eventi, come ha fatto in passato Radio Deejay. Sotto traccia infatti il direttore sta lavorando a partnership con festival del settore, soprattutto con quelli più adatti allo stile di m2o.

Qui potete trovare l’intervista completa.

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ricky e Il Panta & Daniele Doesn’t Matter a Radio Kiss Kiss

Ricky e Il Panta & Daniele Doesn’t Matter…

Radio Rai: il pianto di Ugo Russo per la sua ultima radiocronaca

Radio Rai: il pianto di Ugo Russo per…

Articoli recenti

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un ponte tra Milano e Miami

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un…

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in Spagna e Portogallo

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in…

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia di Tutti Pazzi per RDS a Stasera Tutto è Possibile

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.