HomeMagazineIntervisteIntervista a Omar Fantini

Intervista a Omar Fantini

Intervista a Omar Fantini

Nell’ultima intervista live di Radiospeaker.it, è stato ospite sulla nostra pagina Facebook Omar Fantini, speaker di Discoradio.

Con Omar il nostro Michael Buttini si è fatto una lunga chiacchierata toccando i temi più disparati inerenti alla radio e non solo.

Con il nuovo gioco 3xRadio di Michael per scoprire la parola più usata, più odiata e quella che si vorrebbe usare alla radio, abbiamo scoperto che Omar è solito dire “Si“. Quali saranno le altre?

Allo Zoo di 105 litigavano sempre

La carriera da comico di Omar l’ha aiutato abbastanza a lavorare in radio facendo un percorso per arrivarci “anti-convenzionale” come l’ha definito lui stesso; ci ha parlato del suo passato allo Zoo che ha definito poco sereno, “litigavano sempre – ha detto – e si creava un’aria pesante”;

Omar Fantini ha poi citato la sua esperienza a Virgin dove ha iniziato a lavorare di mattina; “lavorando la mattina adesso ho tanto tempo per me, per i miei figli, ho tutta la giornata davanti” ha detto il comico bergamasco sottolineando che ha vissuto questa quarantena abbastanza bene avendo potuto dedicare il tempo a tante cose.

Con il gioco del Celo/Manca abbiamo scoperto altre curiosità durante l’intervista a Omar Fantini che ci hanno fatto divertire non poco: anche lui ha rubato un oggettino in autogrill… non immaginereste mai cosa!

L’intervista come sempre si è conclusa con i consigli agli aspiranti radiofonici che “devono studiare in ogni caso – ha detto Omar – poi può capitare che le radio cerchino l’opposto di quello che si è imparato ma dipende dal fatto che con i social quelli della radio e della TV non hanno più le idee chiarissime su quali saranno i trend”.

Guarda l’intervista integrale a Omar Fantini

Dopo Omar Fantini vi aspettiamo Mercoledì per una nuova intervista, questa volta a Dj Ringo di Virgin Radio!

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Professori Onair: all’IIS Bragaglia di Frosinone le lezioni si svolgono via Radio

Professori Onair: all’IIS Bragaglia di Frosinone le lezioni…

Radio Milano International compie 45 anni

Radio Milano International compie 45 anni

Articoli recenti

Micol Ronchi potrebbe lanciare un podcast “sfizioso”

Micol Ronchi potrebbe lanciare un podcast “sfizioso”

RTL 102.5 ad Agosto in diretta dalla Puglia

RTL 102.5 ad Agosto in diretta dalla Puglia

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.