HomeMagazineRadio NewsLinus nominato Presidente di Elemedia

Linus nominato Presidente di Elemedia

Linus nominato Presidente di Elemedia

Importante novità ai vertici del mondo radiofonico italiano: Pasquale di Molfetta, in arte Linus, è il nuovo Presidente di Elemedia, la società del Gruppo GEDI che gestisce Radio Deejay, Radio Capital, m2o e OnePodcast.

La decisione è stata formalizzata ieri, 8 maggio 2025, in occasione del rinnovo del Consiglio di Amministrazione della società. Una nomina che rappresenta un riconoscimento ufficiale al ruolo centrale svolto da Linus nello sviluppo dell’intero polo radiofonico del Gruppo GEDI.

Fiducia nel futuro delle radio GEDI

Oltre alla nuova carica da Presidente, Linus continuerà a ricoprire il ruolo di Direttore Editoriale delle Radio GEDI, nonché quello di Direttore Artistico di Radio Deejay, Radio Capital e OnePodcast. Un incarico che conferma la strategia del Gruppo GEDI: rafforzare il legame tra contenuti editoriali, creatività e visione manageriale per affrontare le sfide del mercato radiofonico e digitale.

Questa scelta segna l’avvio di una nuova fase di crescita per le radio del gruppo, fondata su esperienza, innovazione e capacità di interpretare l’evoluzione dell’ascolto.

Da Linus ai nuovi ingressi nel CDA Elemedia

Nel corso della stessa riunione è stato inoltre annunciato l’ingresso nel Consiglio di Amministrazione di Fabiano Begal, recentemente cooptato. Carlo Ottino manterrà invece le deleghe operative per la gestione della società, assicurando continuità nella guida aziendale.

Con queste nomine, Elemedia rafforza la propria governance, puntando su figure di grande esperienza e visione strategica per consolidare la propria leadership nel panorama radiofonico nazionale.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radiodays Asia: la conferenza sul futuro della radio

Radiodays Asia: la conferenza sul futuro della radio

Piccole Radio locali crescono: arriva il boom in USA

Piccole Radio locali crescono: arriva il boom in…

Clubhouse: crollano i download del 70% nel mese di marzo

Clubhouse: crollano i download del 70% nel mese…

Articoli recenti

RTL 102.5: Suraci punta all’unione radio-tv nel 2026 e nuovo sistema pubblicitario nel 2027

RTL 102.5: Suraci punta all’unione radio-tv nel 2026…

Legge di Bilancio: Confindustria Radio Televisioni tra luci e ombre su Rai e fondi alle emittenti locali

Legge di Bilancio: Confindustria Radio Televisioni tra luci…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.