m2o Plus: la nuova dimensione social della radio di Albertino
Anticipata da Albertino al World Radio Day 2025, la trasformazione digitale di m2o è pronta a partire con il nuovo progetto m2o Plus, in arrivo ad aprile.
Importanti novità in arrivo per m2o, la radio del gruppo GEDI diretta da Albertino, che si prepara a rafforzare la propria identità digitale con il lancio di m2o Plus. Un progetto pensato per ampliare la presenza del brand radiofonico sui social, attraverso un linguaggio più visivo, dinamico e coinvolgente.
Come riportato da Engage.it, il progetto nasce dalla collaborazione con Stardust, società partecipata da GEDI e guidata dall’amministratore delegato Alessandro Furgione, specializzata nella creazione e distribuzione di contenuti digitali. Cuore operativo del progetto sarà un nuovo hub produttivo allestito all’interno degli spazi dello studio Moysa, a Milano, in alternativa alla sede storica di via Massena.
Quando debutta m2o Plus?
Anche se non ancora ufficializzata, ipotizziamo che la partenza di m2o Plus possa avvenire il 1° aprile, data simbolica che segna il compleanno della nuova m2o, rinata sotto la direzione artistica di Albertino proprio nel 2019. A confermare l’arrivo di una grande novità era stato lo stesso Albertino sul palco del World Radio Day 2025, lasciando intendere che qualcosa di importante stesse per arrivare in ambito digitale.
A rafforzare l’indizio sono stati anche una serie di video teaser pubblicati in questi giorni sui social di m2o, che sembrano proprio anticipare il lancio ufficiale di m2o Plus.
Un palinsesto social parallelo, tra speaker e creator
m2o Plus non sarà semplicemente una vetrina social della radio, ma un vero e proprio palinsesto parallelo, con format video originali, pensati appositamente per i social. I contenuti vedranno il coinvolgimento di speaker radiofonici e creator digitali, con l’obiettivo di ampliare il target e intercettare nuove community.
Grazie al know-how di Stardust nella gestione di creator e contenuti virali, m2o punta a rafforzare il suo posizionamento nel mondo digitale, restando al passo con le nuove modalità di fruizione e comunicazione delle giovani generazioni.