HomeMagazineRadio NewsUna maratona radiofonica per l’autismo

Una maratona radiofonica per l’autismo

Logo radio passeggiata

L’emittente umbra Radio Passeggiata, insieme all’associazione Integramente, impegnata nel settore delle disabilità, ha predisposto una maratona radiofonica per discutere e approfondire il tema dei disturbi dello spettro autistico.

Il convegno “Autismo, Buone Pratiche e Tecnologia” (organizzato da Integramente) verrà trasmesso in diretta streaming sui canali social dell’emittente e dell’associazione, il 4 Aprile, dalle 8.00 fino alle 20.00.

Radio Passeggiata gestirà e curerà i collegamenti dei relatori della conferenza e gli interventi del pubblico da casa: “Daremo voce alle famiglie, che in questo periodo sono in un momento di forte difficoltà a causa delle restrizioni e dell’interruzione dei servizi” dovute al Covid19, spiegano gli organizzatori.

Si discuterà, dunque, delle problematiche derivanti dall’emergenza, di inserimento lavorativo e tutele per le persone affette da austimo, di apparati e innovazione tecnologica, e a tal proposito verranno presentati i progetti dell’Istituto Walden di Roma e della cooperativa sociale Il Faro di Macerata. Ancora, lo staff di Integramente mostrerà come strutturare terapie a distanza per bambini autistici, attraverso l’ausilio delle piattaforme online. E  la partecipazione di Anna Fumagalli, mamma con fliglio autistico, ideatrice della pagina Facebook “Mamma VS Autismo”.

Per quanti fossero interessati, sulla pagina Fb dell’associazione è disponibile il programma completo del convegno e le indicazioni per partecipare.

 

A cura di Mariele Scifo

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

MINI Roma Speaker Factory: Dimesnione Suono Roma cerca nuovi Speaker

MINI Roma Speaker Factory: Dimesnione Suono Roma cerca…

Radio Deejay affiancherà la Maratona di Milano!

Radio Deejay affiancherà la Maratona di Milano!

Articoli recenti

USA, stop ai fondi pubblici: cosa cambia per la radio

USA, stop ai fondi pubblici: cosa cambia per…

I fenomeni social che trasformano canzoni “nascoste” in hit radiofoniche

I fenomeni social che trasformano canzoni “nascoste” in…

Radio 105: Manola Moslehi entra in “105 Friends”

Radio 105: Manola Moslehi entra in “105 Friends”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.