HomeMagazineRadio NewsNatale e Capodanno in radiovisione con “Case Connesse”

Natale e Capodanno in radiovisione con “Case Connesse”

Natale e Capodanno in radiovisione con “Case Connesse”

Anche per le festività 2025 torna “Case Connesse”, l’iniziativa natalizia che unisce RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia alla propria community attraverso la radiovisione e i collegamenti da casa. Un format ormai consolidato che trasforma il periodo delle feste in un grande momento di condivisione on air, confermando il ruolo centrale della radio come luogo di incontro e partecipazione.

Dal 24 al 26 dicembre: Natale in diretta dalle case degli ascoltatori

Dal 24 al 26 dicembre, RTL 102.5 e Radio Zeta coinvolgeranno il pubblico con collegamenti via Zoom che permetteranno agli ascoltatori di entrare virtualmente in diretta dalle proprie abitazioni. Un modo originale per scambiarsi gli auguri di Natale, raccontare le festività in famiglia e vivere momenti di intrattenimento insieme alle voci della prima radiovisione d’Italia e della radio dedicata alla Generazione Futuro.

Durante le dirette non mancheranno sorprese e la possibilità di ricevere anche un regalo natalizio, rendendo l’esperienza ancora più partecipativa.

Radiofreccia e il gioco “Freccia Christmas a Case Connesse”

Spazio dedicato anche a Radiofreccia, che fino al 18 dicembre propone il gioco “Freccia Christmas a Case Connesse”. Gli ascoltatori potranno candidarsi per collegarsi in diretta nei giorni di festa, fare gli auguri on air e tentare di aggiudicarsi un regalo natalizio sulle frequenze rock dell’emittente.

Come partecipare a “Case Connesse”

Per prenotare un collegamento con RTL 102.5 e Radio Zeta, o per partecipare al gioco di Radiofreccia, è necessario accedere a RTL 102.5 Play, nella sezione “Special & Contest”, e seguire le indicazioni fornite dalla piattaforma.

Capodanno 2026: collegamenti anche il 31 dicembre e il 1° gennaio

L’iniziativa proseguirà anche tra la fine e l’inizio dell’anno. Il 31 dicembre e il 1° gennaio, gli ascoltatori di RTL 102.5 e Radio Zeta potranno tornare a collegarsi in diretta per salutare il 2025 e brindare insieme all’arrivo del 2026, vivendo il Capodanno in radiovisione come un evento collettivo.

“Case Connesse” si conferma così un format capace di unire tecnologia, radio e comunità, trasformando Natale e Capodanno in un’esperienza condivisa che va oltre lo studio radiofonico.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Fare Radio a Scuola: al Liceo Galilei di Verona si ascolta la Radio in Classe

Fare Radio a Scuola: al Liceo Galilei di…

Web Radio Festival 2015: la Festa

Web Radio Festival 2015: la Festa

Spazio alle Band emergenti con la Radio on demand

Spazio alle Band emergenti con la Radio on…

Articoli recenti

Allarme associazioni di categoria: a rischio i fondi per radio e TV locali, appello al Parlamento

Allarme associazioni di categoria: a rischio i fondi…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.