HomeMagazineRadio EstereLondra: NTS Radio lascia il suo studio principale

Londra: NTS Radio lascia il suo studio principale

Londra: NTS Radio lascia il suo studio principale

Dal 2011 è per molti un vero e proprio punto di riferimento, se si parla di musica techno, disco music, jazz e hip hop in radio. NTS Radio è nota soprattutto per il grande spazio lasciato alla musica live, e in questi ultimi giorni sta vivendo un cambiamento che riguarda il suo studio principale a Londra.

NTS Radio vanta studi in città come Los Angeles, Shangai e Manchester, ma a Londra (precisamente a Dalston’s Gillett Square) ha la sua sede principale, che ha dovuto abbandonare a causa della riqualificazione della struttura. Il trasloco però, come apprendiamo da parkettchannel.it, riguarda sempre lo stesso quartiere, e pare a favore di uno studio più ampio.

Parlando di NTS Radio, viene spontaneo fare riferimento alla sua sede principale di Londra. A rendere lo studio iconico è soprattutto la sua speciale “finestra” ricoperta di adesivi, punto in cui gli artisti ospiti dell’emittente erano soliti posare per la foto di rituale. Nonostante i lavori in corso sulla struttura, questo spazio verrà comunque salvaguardato per volontà dello staff della radio.

NTS Radio saluta lo studio di Londra

NTS Radio è considerata da molti come “la casa della musica underground” a livello internazionale, con un occhio di riguardo non solo verso il mondo degli amanti di dischi, ma anche dei dj come dei produttori musicali. Nei suoi dieci anni di attività ha ospitato nomi come Jamie xxFour TetFloating Points e Mount Kimbie. Artisti come Nicolas Jaar e Jeff Mills si sono rivolti a lei per la promuovere i loro lavori in anteprima.

Un percorso in salita, che ha portato l’emittente londinese a catturare l’attenzione di vari marchi, partner musicali ed enti pubblici. Dalla galleria Tate Modern di Londra, all’etichetta Warp Records, fino ad arrivare a Netflix.

NTS Radio lascia la sua sede principale, entrata ormai nel cuore del pubblico inglese e non solo. Una radio che ha trovato la sua forza in una programmazione fuori dagli schemi che vive essenzialmente di musica.

https://www.instagram.com/p/CHaZzofBYtb/

Vittoria Marchi

Vittoria Marchi

Amo le storie. Quelle scritte, messe in scena o raccontate. Mi piace mettere in ordine le parole, e sfogare la mia creatività attraverso la scrittura creativa. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Savino Zaba a Roma per raccontare "Parole parole…alla Radio"

Savino Zaba a Roma per raccontare "Parole parole…alla…

Radio 105: la Radio ufficiale del Milan

Radio 105: la Radio ufficiale del Milan

Radio 24 compie 18 anni e Diciotto persone possono assistere alle Dirette

Radio 24 compie 18 anni e Diciotto persone…

Articoli recenti

La Notte dei Ricercatori: la maratona radiofonica di Raduni

La Notte dei Ricercatori: la maratona radiofonica di…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.