HomeMagazineRadio NewsRenzo Arbore omaggia Francesco Fredella di RTL 102.5 per il Premio Argos Hippium 2025

Renzo Arbore omaggia Francesco Fredella di RTL 102.5 per il Premio Argos Hippium 2025

Il celebre showman rende omaggio al conduttore radiofonico e giornalista, premiato per la sua carriera in radio e TV.

Renzo Arbore omaggia Francesco Fredella di RTL 102.5 per il Premio Argos Hippium 2025

Un riconoscimento speciale per Francesco Fredella, voce e responsabile dell’ufficio stampa di RTL 102.5, che il 25 luglio 2025 ha ricevuto il Premio Argos Hippium per i suoi meriti professionali nel mondo della radio e della televisione.

Durante la cerimonia tenutasi nello straordinario scenario del Parco Archeologico di Siponto, è arrivata anche una sorpresa d’eccezione: un videomessaggio firmato Renzo Arbore, che ha voluto pubblicamente rendere omaggio a Fredella, elogiandone la carriera e il legame con la terra d’origine.

Arbore: “Fredella è un fuggiano come me, con qualità straordinarie”

È nu fuggian’ come me – ha detto Arbore – e ha ricevuto questo premio prestigioso per la sua carriera a RTL 102.5 e Rai 1. Francesco ha qualità straordinarie, dice di essersi ispirato a me quando ha deciso di fare radio, e questo mi fa molto piacere”.

Lo storico conduttore e musicista ha concluso il messaggio con un elogio sentito: “Mi ha definito suo discepolo. Per questo ho voluto congratularmi pubblicamente con lui”.

Il Premio Argos Hippium celebra la comunicazione d’eccellenza

Il Premio Argos Hippium è uno dei riconoscimenti culturali più significativi del Sud Italia. Ogni anno viene assegnato a personalità pugliesi che si sono distinte nei rispettivi ambiti professionali, contribuendo a valorizzare il territorio attraverso il loro lavoro.

Con questo premio, Francesco Fredella conferma il suo ruolo di primo piano nel panorama radiofonico e televisivo nazionale, con una carriera trasversale che lo ha visto protagonista in voce e dietro le quinte.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Deejay passerà solo musica italiana: una Nazione una Radiostazione

Radio Deejay passerà solo musica italiana: una Nazione…

Radio 105 ti porta a Mykonos allo show di The Chainsmokers

Radio 105 ti porta a Mykonos allo show…

Articoli recenti

Rai celebra le voci storiche della radio in “Cari amici vicini e lontani” con Renzo Arbore

Rai celebra le voci storiche della radio in…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.