HomeMagazineRadio NewsPaolo Cavallone torna in radio e riparte da… RTL 102.5?

Paolo Cavallone torna in radio e riparte da… RTL 102.5?

Paolo Cavallone torna in radio e riparte da… RTL 102.5?

È ormai tempo di radiomercato: già a partire dai primi mesi estivi abbiamo parlato degli spostamenti di alcuni speaker da una radio all’altra; di qualcuno abbiamo parlato di addii, per altri di nuovi inizi ma è fine agosto il momento in cui di solito si chiudono i cerchi.

Oggi parliamo di una voce lontana dal microfono da ormai più di tre anni: Paolo Cavallone aveva lasciato RTL 102.5 ad aprile 2020 e con una dichiarazione esclusiva per radiospeaker.it aveva spiegato che si sarebbe preso un periodo di stop da questo mondo.

Adesso pare esser finito il periodo di Cavallone lontano dalla radio ed è lo stesso speaker a confermarlo in un reel sul suo profilo instagram. Il video, girato in barca, si apre con il jingle del segnale orario di RTL 102.5 per poi passare la palla a Paolo Cavallone che senza troppi giri di parole dice: “È scoccata l’ora del rientro! Settembre 13-15 nel weekend, vi aspetto“.

Instagram will load in the frontend.

Paolo Cavallone torna in onda nel weekend di RTL 102.5?

Le informazioni ce le abbiamo tutte: Cavallone tornerà in onda in radio a partire da settembre, tutti i weekend dalle ore 13:00 alle ore 15:00. Dove? Dal jingle la risposta sembra chiara… sarà proprio RTL 102.5, la radio dalla quale si era allontanato nel 2020, ad ospitarlo di nuovo a partire dalla prossima stagione?

Nel frattempo proprio RTL, in attesa del Power Hits Estate e del Future Hits Live di Radio Zeta, che si terranno all’Arena di Verona rispettivamente il 29 e il 30 agosto, sta riprendendo i palinsesti regolari dopo il mese in esterna a Badesi in Sardegna, conclusosi proprio ieri, e a Lipari, dove la Discoteca Nazionale continuerà anche per questa settimana.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5 si unisce al mondo della danza

RTL 102.5 si unisce al mondo della danza

RDS lancia un nuovo format musicale: Release Party

RDS lancia un nuovo format musicale: Release Party

Articoli recenti

Radiofreccia: “Le auto senza radio mettono a rischio la libertà di scelta degli ascoltatori”

Radiofreccia: “Le auto senza radio mettono a rischio…

Radiospeaker.it partner della Milano Music Week 2025

Radiospeaker.it partner della Milano Music Week 2025

AGCOM approva le linee guida per la prominence dei servizi di interesse generale: riconosciuta anche la radio

AGCOM approva le linee guida per la prominence…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.