HomeMagazineSpettacoloRTL 102.5 Power Hits Estate 2026: via da Roma il decennale

RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: via da Roma il decennale

RTL 102.5 Power Hits Estate 2026: via da Roma il decennale

La nuova edizione di RTL 102.5 Power Hits Estate si prepara a celebrare un traguardo importante. Nel 2026 l’evento simbolo dell’estate radiofonica italiana festeggia dieci anni e sceglie Roma per dare il via al decennale con un Grand Opening speciale.

L’appuntamento è fissato per 31 maggio 2026 al Foro Italico, che ospiterà la prima tappa di un percorso musicale destinato ad accompagnare il pubblico per tutta l’estate.

Il Grand Opening di Roma apre l’estate di RTL 102.5

Il via ufficiale di Power Hits Estate 2026 segna l’inizio della competizione che, come da tradizione, porterà all’elezione del tormentone dell’estate. Sul palco romano salirà un cast di primo piano, chiamato a inaugurare una stagione che si annuncia particolarmente ricca di novità.

L’evento coinvolge l’intero Gruppo RTL 102.5, composto da RTL 102.5, Radio Zeta e Radiofreccia, confermando la forza del progetto crossmediale che unisce radio, live event e piattaforme digitali.

Un percorso che porta alla finale di Verona

Dopo il Grand Opening di Roma, Power Hits Estate accompagnerà l’estate musicale italiana fino alla finalissima di settembre nella storica cornice dell’Arena di Verona. Un appuntamento che, negli anni, si è imposto come uno dei momenti più attesi del calendario radiofonico nazionale.

Anche per il 2026, Power Hits Estate si conferma un osservatorio privilegiato sulle hit più amate dal pubblico, capace di fotografare gusti, tendenze e cambiamenti del mercato musicale attraverso l’ascolto radiofonico e il coinvolgimento diretto degli ascoltatori.

Biglietti già disponibili

I biglietti per il Grand Opening di Roma sono già disponibili su TicketOne. L’hashtag ufficiale che accompagnerà il racconto dell’evento sui social e in radio è #RTL1025PHE26.

Con il decennale di Power Hits Estate, RTL 102.5 rinnova il suo ruolo centrale nel racconto dell’estate italiana, trasformando la radio in un’esperienza live capace di unire pubblico, artisti e territorio.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

100 anni della Radio: il Senato celebra un secolo di storia

100 anni della Radio: il Senato celebra un…

Il gruppo RTL 102.5 sceglie l’agenzia Fotogramma per i contenuti multimediali

Il gruppo RTL 102.5 sceglie l’agenzia Fotogramma per…

Articoli recenti

Radio Number One accoglie Gabriele Marmo: nuova voce in palinsesto

Radio Number One accoglie Gabriele Marmo: nuova voce…

Anna Pettinelli celebra 50 anni di radio: festa in diretta su RDS

Anna Pettinelli celebra 50 anni di radio: festa…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.