HomeMagazineRadio NewsRadio 24: Terra in vista racconterà l’Expo

Radio 24: Terra in vista racconterà l’Expo

Il debutto di “Terra in vista – L’Expo spiegato a mio figlio e ai genitori dei suoi amici” è avvenuto ieri, domenica 5 luglio, su Radio 24. Il nuovo programma dell’emittente, si pone l’obiettivo di affrontare i grandi temi proposti dall’Expo in modo completo e leggero, così da essere compreso dal più vasto pubblico.

Un linguaggio semplice e chiaro dunque, privo di tecnicismi, ma comunque preciso. Alla guida del format Telmo Pievani e Federico Taddia.

Il primo è filosofo della scienza ed evoluzionista, autore di numerosi saggi in materia, insegna Filosofia delle Scienze Biologiche e fa parte di importanti società e accademie scientifiche;
il secondo ha già condotto programmi su Rai 3, Radio 2, Radio 24, inoltre è scrittore e collaboratore de La Stampa. Insieme i due portano in giro per l’Italia lo spettacolo “Finalmente il finimondo!”, in cui si mescolano scienza, satira, musica e cabaret.

Gli ascoltatori si inoltreranno nel mondo della sostenibilità, dell’evoluzione, dell’alimentazione, del risparmio energetico, attraverso contributi di esperti, confronti con personalità di spicco dei vari settori, domande anche apparentemente banali e risposte quanto più esaustive possibili, così da consentire l’ascolto anche al pubblico più giovane, compresi i bambini, magari in compagnia dei genitori.

Il rigore scientifico che incontra la semplicità e la leggerezza: questo è “Terra in vista”. Il programma è scritto con la collaborazione di Margherita Aina e Silvia Righini e prevede due rubriche al suo interno: “Dire, fare e giocare” (con il giornalista scientifico Andrea Vico di ToScience e Alessandra Falconi, inventrice di giochi e collaboratrice del blog L’albero della Vita) e “Expop-up: le 100 cose da sapere per sorprendere mamma e papà”.

GUARDA IL VIDEO PROMO DEL PROGRAMMA

Ma tante sono le altre new entry nel palinsesto estivo di Radio24, tra cui:

“Chiedimi se sono felice. Il mondo visto dalla prospettiva del cane” (sabato alle 15.00 e domenica alle 10.00) con Rosita Celentano e il dog coach nonché antropozoologo Angelo Vaira.

“Globetrotter24” (sabato ore 16.00, domenica ore 17.30) con Valeria De Rosa e Annarita D’Ambrosio,

“L’era dei Robot” di Simone Spetia (sabato ore 8.30, domenica ore 23.00)

“FoodLab – Il cibo del futuro e il futuro del cibo” (sabato e domenica ore 7.10) di Chiara Albicocco e Federico Pedrocchi, programma che racconta le novità e i servizi che stanno cambiando lo scenario delle tecnologie agricole e della produzione e distribuzione di cibo.

Articolo a cura di Giusy Dente

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Padova e le novità nel palinsesto

Radio Padova e le novità nel palinsesto

Facebook Player: fai ascoltare la tua Radio tramite facebook!

Facebook Player: fai ascoltare la tua Radio tramite…

Articoli recenti

Betty Senatore in onda con Antonio Visca

Betty Senatore in onda con Antonio Visca

WondeRadio, la radio che fa la differenza

WondeRadio, la radio che fa la differenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.