HomeMagazineRadio NewsRadio Aut Marche chiude dopo 43 anni di trasmissione

Radio Aut Marche chiude dopo 43 anni di trasmissione

Radio Aut Marche dopo oltre quarant’anni di trasmissione nelle Marche e nelle province di Rimini e Teramo, chiude i battenti.

L’annuncio arriva direttamente dall’emittente, che sui social ha diffuso la notizia della prossima conclusione della programmazione, che avverrà entro la fine del 2019.

Fondata nel 1976 da Giancarlo Guardabassi e Goffredo Luciani, per 43 anni ha tenuto compagnia agli ascoltatori delle Marche, unica regione in cui è presente in FM.

Col passare del tempo però è riuscita a ritagliarsi anche un’ulteriore fetta di pubblico grazie al digitale terrestre e alla possibilità di ascoltare la radio in streaming, ma entro qualche mese tutto ciò non sarà più possibile.

Addio a Radio Aut Marche

Le ragioni della chiusura non sono state del tutto specificate nel post di Facebook, ma si parla di una decisione sofferta, ovviamente, e anche necessaria, lasciando quindi incertezza sui motivi precisi che hanno portato a tutto ciò.

Ecco il messaggio con cui Radio Aut Marche comunica la chiusura dell’emittente che avverrà nei prossimi mesi:

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

La radio e la “digital revolution”: trasformazioni di un mezzo al passo coi tempi

La radio e la “digital revolution”: trasformazioni di…

Articoli recenti

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un ponte tra Milano e Miami

B-Radio: Radio Cecchetto e Revolution 93.5 lanciano un…

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in Spagna e Portogallo

Quando la radio diventa essenziale: il blackout in…

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia di Tutti Pazzi per RDS a Stasera Tutto è Possibile

Claudio Cannizzaro ospite di Radio Strategy: dalla regia…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.