HomeMagazineLa BBC restaura un’intervista radiofonica di Michael Jackson e George Harrison

La BBC restaura un’intervista radiofonica di Michael Jackson e George Harrison

Radio e musica sono due mondi che da sempre si intrecciano fra loro, e che ancora oggi sono legati l’uno all’altro, dal momento che non è raro trovare artisti parlare della loro carriera e dei loro progetti futuri nella sede di qualche importante emittente.

Quarant’anni fa, gli studi radiofonici della BBC, il colosso dell’informazione britannica, vedevano sfilare due icone della musica mondiale: George Harrison e Michael Jackson, entrambi ormai scomparsi, rispettivamente nel 2001 e nel 2009. 

Come apprendiamo da ondamusicale.it, recentemente è stata ritrovata e restaurata un’intervista radiofonica con Michael Jackson e George Harrison.

David “Kid” Jensen, presentatore della serie Roundtable, ha ospitato le star, andando a toccare la carriera delle due star, ma anche qualcosa di più personale, con il Re del Pop in veste di intervistatore nei confronti dell’ex Beatle, che ha anche ammesso di non sapere “al giorno d’oggi” (nel 1979) cosa potesse essere considerata una hit.

Mentre negli anni ’70 Michael Jackson era una stella che stava per raggiungere l’apice del successo mondiale, almeno per quel che riguarda la sua carriera da solista (doveva ancora uscire il suo quinto album Off the Wall), George Harrison era già una leggenda, e si è soffermato sulla convivenza con John Lennon e Paul McCartney. Il giovane Re del Pop invece ha parlato un po’ degli inizi e dei problemi con Motown, la famosa etichetta discografica americana che aveva da ridire sulla sua musica. 

Per ascoltare l’intervista in versione restaurata, potete dare un’occhiata su BBC Sounds, che ha reso disponibile l’intervista fino ai primi di marzo, dando l’opportunità a chiunque di sentir parlare le due star in un contesto molto diverso da quello attuale.

Articolo a cura di Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Alessio Di Pietro

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai Radio

“Frida Bollani Magoni live”: emozione pura in Rai…

Articoli recenti

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.