HomeMagazineRadio Capital presenta la grande stagione di infotainment

Radio Capital presenta la grande stagione di infotainment

RADIO CAPITAL è la radio nazionale dei grandi classici della musica con una forte integrazione tra la parte giornalistica/informativa e quella musicale/intrattenimento. Ogni programma si basa su un formato specifico: infotainment, approfondimenti, talk show, info musicali, ecc…

L’obiettivo è quello di regalare un palinsesto molto variegato, quasi “televisivo” affinchè l’ascoltatore di RADIO CAPITAL sia sempre sollecitato anche grazie ai moltissimi programmi che chiedono il coinvolgimento attivo del pubblico.

Altra caratteristica della stazione, espressa nello slogan “Vivila Con Noi”, è quella di cercare di essere sempre di più in mezzo alla gente, di portare la radio tra le persone che diventano quindi un tutt’uno con il contenuto radiofonico in modo che chi è all’ascolto si possa identificare non solo nei conduttori, personaggi e giornalisti titolari, ma anche attraverso la partecipazione corale della Capital Community.

Molti dunque i momenti di informazione-spettacolo che quest’anno Capital ha potenziato e messo a punto. Ecco tutte le novità del palinsesto on air già da alcune settimane

CAPITAL ALL NEWS – Dalle 6.00 alle 8.00 da lunedì a venerdì

La prima ora del programma di informazione ha lasciato la formula dei classici “rulli” (tipici dei canali americani) per trasformarsi in un vero e proprio allnewshow all’ “italiana” condotto da Riccardo Quadrano e JeanPaul Bellotto che da veri anchorman propongono una conduzione sempre più informale, friendly senza mancare però di proporre momenti di approfondimento e interviste con il supporto di esperti e colleghi esterni che si alterneranno di giorno in giorno.

RISPONDE ZUCCONI – Ore 8.04 da lunedì a venerdì

La storica rubrica del Direttore si sposta di qualche minuto e trova spazio subito dopo il notiziario delle 8.00. Una collocazione più idonea rispetto al nuovo corso del programma del primo mattino. Oltre che con classica segreteria telefonica gli ascoltatori possono da quest’anno inviare i loro quesiti via smarthphone.

LATERAL – dalle 8.15 alle 9.00 da lunedì a venerdì

Stanco delle solite rassegne-stampa? Lateral, di e con Luca Bottura, è quello che fa per te. Ogni mattina Luca filtra quotidiani e periodici con la lente della satira e ne condivide la lettura al vetriolo con la community più irriverente dell’etere italiano, quella dei suoi ascoltatori. E per approfondire, ogni mattina c’è una diversa rubrica: la Posta del Cu-ore e la “Colonna Infame” con Linda Ovena, la rassegna musicale e le ricette “famose” di Giancarlo Cattaneo sono solo alcune.  Lateral: la più imitata, la più seguita…speriamo non la becchino mai!

IL GECO E LA FARFALLA – dalle 9.00 alle 10.00 da lunedì a venerdì

E’la più grande novità della stagione! Sbarca a Radio Capital il nuovo personaggio del mattino: Vladimir  Luxuria che conBenny dà vita alla nuova striscia dedicata ogni giorno ad un diverso tema sul quale si ascolteranno i pareri dei conduttori, di opinion leader ma anche dei tanti ascoltatori che già nella formula precedente hanno dimostrato grande entusiasmo e voglia di partecipare. Chi è il Geco e chi la Farfalla? Ascoltare per scoprire : )

TG ZERO – dalle 19.00 alle 20.00 da lunedì a venerdì

Confermato lo spazio serale della premiata coppia Vittorio Zucconi + Edoardo Buffoni con sempre più interviste ai protagonisti della scena politica e non solo, con una piccola/grande novità. Arriva RadioDario, la nuova rubrica scritta e condotta da Dario Vergassola: ogni giorno in tempo reale un mini giornale dalla “sua” radio pirata, con le battute più taglienti della sera del comico spezzino sulle notizie dell’ultima ora. Previsti durante l’anno tanti appuntamenti sul territorio con i Live Show; il TG Zero incontra gli ascoltatori dal vivo nei teatri di tutta Italia:

–      lunedì 13 ottobre MILANO, Teatro OutOff

–      martedì 14 ottobre VERONA, Piccolo Teatro di Giulietta

–      mercoledì 15 ottobre BOLOGNA, Biblioteca Salaborsa – Auditorium Enzo Biagi)

SUPER CAPITAL SPORT – dalle 17.00 alle 18.00 ogni domenica

La novità in questo caso è Maurizio Crosetti, la grande firma sportiva di Repubblica. Ogni settimana dal fischio finale degli stadi, Silvia Scotti conduce insieme a Crosetti la striscia sportiva di Radio Capital per commentare e raccontare, con qualche sorriso e un pizzico di ironia, tutto lo sport della domenica.

 

Ufficio stampa Radio CAPITAL

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere sulla Radio

RadioStrategy #01: Sette cose che credevi di sapere…

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri in calo

Dati d’ascolto TER – primo trimestre 2024: numeri…

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.