Radio Deejay dice addio a Riccione: fine di un’era?

“Una lunga storia che finisce con poche parole.” Inizia così il post Instagram di Linus che ha annunciato che, dopo tanti anni, Radio Deejay non sarà a Riccione nell’estate 2025. Un fulmine a ciel sereno per gli ascoltatori e per tutti coloro che, nel corso degli anni, hanno legato la loro estate alle dirette e ai concerti dal celebre Aquafan.
Cosa è successo?
Linus non entra nei dettagli, ma le sue parole lasciano intendere che, nonostante gli sforzi della radio, la decisione fosse già stata presa “da qualcun altro.” Non è chiaro se dietro ci siano motivi economici, logistici o semplicemente un cambio di strategia da parte del comune di Riccione o delle strutture che hanno ospitato Deejay nel tempo.
Deejay a Riccione, un legame storico
Riccione e Radio Deejay hanno scritto insieme pagine memorabili della radiofonia italiana. L’Aquafan, le interviste sotto il sole, i tormentoni lanciati in diretta, i dj e gli artisti che si alternavano sul palco: per tanti ascoltatori, l’estate a Riccione era sinonimo di Radio Deejay.
E ora?
Linus non lascia indizi su possibili alternative. La domanda ora è: Deejay traslocherà altrove o l’esperienza delle dirette estive, così come l’abbiamo conosciuta, finirà qui?
Se la storia tra Deejay e Riccione è davvero finita, resta comunque un’eredità importante. Ma come dice lo stesso Linus, è un peccato.