HomeMagazineRadio NewsRadio Deejay e m2o protagoniste a EICMA 2025: tra motori, musica e spettacolo

Radio Deejay e m2o protagoniste a EICMA 2025: tra motori, musica e spettacolo

Radio Deejay e m2o protagoniste a EICMA 2025: tra motori, musica e spettacolo

L’82ª edizione di EICMA, l’Esposizione Internazionale delle due ruote, apre i battenti a Fiera Milano Rho dal 4 al 9 novembre 2025, confermandosi come il più grande evento mondiale dedicato al mondo delle moto e delle biciclette.

Con lo slogan “That’s Amore”, la manifestazione celebra la passione per le due ruote come un linguaggio universale che unisce produttori, piloti e appassionati.

Radio Deejay e m2o: energia e musica nel cuore di EICMA

Anche quest’anno Radio Deejay e m2o, emittenti del gruppo GEDI, saranno le radio ufficiali di EICMA, portando la loro musica e la loro energia nell’area MotoLive, cuore pulsante dell’esposizione.

MotoLive — che festeggia il suo 20° anniversario — ospiterà show acrobatici, gare, test ride gratuiti e concerti dal vivo, accompagnati dalle voci e dai dj delle due emittenti.

Tra una corsa e uno spettacolo, il pubblico potrà vivere un’esperienza a 360 gradi, dove motori e musica si fondono in un’unica adrenalina sonora.

Una fiera globale tra innovazione e spettacolo

EICMA 2025 registra la presenza di oltre 730 espositori da 50 Paesi, di cui il 30% italiani, a conferma del ruolo del nostro Paese come leader europeo nella mobilità su due ruote.

Le prime due giornate sono dedicate alla stampa e agli operatori del settore, mentre da giovedì 6 a domenica 9 novembre la fiera aprirà al grande pubblico con anteprime mondiali, gare, aree test e contenuti multimediali interattivi.

Non mancheranno appuntamenti di rilievo come la Champions Charity Race, con protagonisti storici del motorsport come Troy Bayliss, e la mostra “Desert Queens”, che celebra i 40 anni della Dakar con 30 moto storiche e memorabilia esclusivi.

La musica come colonna sonora dei motori

Dopo il successo record del 2024, EICMA 2025 promette un’edizione ancora più spettacolare.

Grazie alla partnership con Radio Deejay e m2o, la manifestazione unirà ancora una volta innovazione, intrattenimento e passione, trasformando l’area MotoLive in un vero e proprio palco musicale a cielo aperto dove il rombo dei motori si fonde con il ritmo della radio.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

“La Pennicanza” debutta in visual radio: Fiorello porta lo show di Rai Radio2 sul canale 202

“La Pennicanza” debutta in visual radio: Fiorello porta…

Viva is Back! Il 14 giugno c’è la festa di Viva FM

Viva is Back! Il 14 giugno c’è la…

Articoli recenti

Radio 105 protagonista alla Milan Games Week & Cartoomics 2025: musica, dirette e spettacolo a Fiera Milano

Radio 105 protagonista alla Milan Games Week &…

Radio Deejay e m2o protagoniste a EICMA 2025: tra motori, musica e spettacolo

Radio Deejay e m2o protagoniste a EICMA 2025:…

J-Ax e Albertino: la storia del rap e della radio nel podcast “Exxxclusive” di Wad

J-Ax e Albertino: la storia del rap e…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.