HomeMagazineRadio NewsRadio Divorce: in Francia il divorzio si discute in radio

Radio Divorce: in Francia il divorzio si discute in radio

Radio divorce

In Francia la radio si trasforma in uno strumento di assistenza legale. Da un’idea dell’avvocato parigino Yves Toledano nasce la web radio “Radio Divorce”, la prima emittente al mondo ­ per il momento ­dedicata alla separazione e al divorzio.

Grazie al supporto, gratuito, di Toledano coadiuvato da una squadra di volontari esperti in materia, gli ascoltatori potranno essere seguiti nel lungo percorso della separazione e divorzio. Chi non teme di raccontare la propria esperienza può parlare in diretta con l’avvocato­speaker, mentre gli altri possono lasciare un messaggio vocale o mandare una mail e durante la trasmissione riceveranno la risposta al loro quesito.

Oltre alle storie degli ascoltatori, il palinsesto include rubriche di giornalisti, blogger, psicologi e personal coach che dispenseranno consigli su come superare il divorzio con successo e
ricostruire una nuova vita, ospitando in studio anche personaggi famosi e non che hanno attraversato la stessa situazione uscendone vincenti.

Yves Toledano spiega sul sito francesce lawebradio.com: “Ci sono un sacco di domande molto semplici che le persone si fanno in caso di divorzio. Per esempio, devo prendere un avvocato, quanto tempo ci vorrà, quanto costerà? Questa nuova piattaforma, accessibile 24h/24 su radiodivorce.fr, permette di accedere a numerose informazioni legali e non solo”.

Radio Divorce non sarà solo parole, spazio anche alla musica con una playlist a tema che spazia dalle hits degli anni ’80 ad oggi.

Per ascoltare: http://www.radiodivorce.fr/

Articolo a cura di Maria Giovanna Tarullo

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Furto a Radio Bruno: 40 mila euro di danno

Furto a Radio Bruno: 40 mila euro di…

Radiocompass 2017: l’evento che analizza la Radio

Radiocompass 2017: l’evento che analizza la Radio

Articoli recenti

Milano-Cortina 2026, il Gruppo RTL 102.5 racconta le Olimpiadi in diretta da Milano

Milano-Cortina 2026, il Gruppo RTL 102.5 racconta le…

Audiradio 2025: la radio resta centrale nel sistema dei media

Audiradio 2025: la radio resta centrale nel sistema…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.