HomeMagazineRadio NewsRadio Dreamland, on air l’emittente dell’ecospiritualità

Radio Dreamland, on air l’emittente dell’ecospiritualità

Radio dreamland header 02

Un’emittente che mira ad essere “fuori dal coro” rispetto ai contenuti proposti dalle altre realtà dell’etere. Sono i temi dell’ecospiritualità quelli presi in considerazione dallo staff diretto dalla giornalista Rosalba Nattero, alla guida di Radio Dreamland. Il fondatore è Giancarlo Barbadoro, un pensatore,ma anche un poeta, musicista e scrittore, con il sogno di un mondo contraddistinto da princìpi di pace ed armonia. 

La programmazione di Radio Dreamland è contraddistinta da format finalizzati proprio ai suddetti temi, affrontando questioni fenomenologiche come quella sugli UFO, l’indagine sulle antiche civiltà scomparse, le medicine tradizionali e l’intelligenza degli animali, oltre a tutto ciò che afferisce la meditazione e la spiritualità.

Trattare, in maniera semplice, argomenti inconsueti e quesiti apparentemente senza risposta; l’ecospiritualità in tutte le sue forme è al centro del palinsesto dell’emittente, con sede a Torino, ed ascoltabile sul portale della radio stessa.

Ricercatori, medici e musicisti costituiscono lo staff degli speaker che si alternano in onda: Elio Bellangero, Miriam Madau, Marco Pulieri, Gianluca Roggero, Roberto Garosci e Luca Colarelli, questi i nomi delle voci “on air”, alla conduzione di programmi di archeologia, animalismo e cucina vegana.

Buon lavoro, quindi, a tutto l’organico di Radio Dreamland e buon ascolto a coloro che intendono essere in qualche modo alternativi nei temi e nell’ascolto del media che, anche con queste realtà, conferma il suo fascino, insieme a tanta curiosità!

Articolo a cura di Maurizio Schettino 

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino

Maurizio Schettino è speaker radiofonico, redattore giornalistico per testate e blog regionali e nazionali, ideatore organizzatore e presentatore di eventi, manifestazioni e/o concerti per enti pubblici e privati, con famose personalità del mondo dello spettacolo. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

FM-world è Sponsor del Web Radio Festival 2017

FM-world è Sponsor del Web Radio Festival 2017

Workout 87: il Programma ideato per chi cerca lavoro

Workout 87: il Programma ideato per chi cerca…

Articoli recenti

Chicco Giuliani debutta in libreria con “Le strade che prendiamo per sbaglio”

Chicco Giuliani debutta in libreria con “Le strade…

Chiara Papanicolaou entra nel team di Radio Number One

Chiara Papanicolaou entra nel team di Radio Number…

Ivana Faccioli riceve il premio internazionale Tecnovisionarie 2026

Ivana Faccioli riceve il premio internazionale Tecnovisionarie 2026

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.