HomeMagazineRadio NewsRadio Globo, doppio colpo: torna anche Roberto Marchetti

Radio Globo, doppio colpo: torna anche Roberto Marchetti

Radio Globo, doppio colpo: torna anche Roberto Marchetti

“Ciù Marchetti is meglio che uan”. Con questa frase ironica pubblicata su Instagram, Radio Globo ha ufficializzato una notizia che ha subito fatto il giro del web: nel nuovo palinsesto sarà presente anche Roberto Marchetti insieme all’omonima e già annunciata Roberta Marchetti. Un gioco di parole, un teaser ben studiato e ora una doppia presenza destinata a lasciare il segno.

Il ritorno di Roberto Marchetti a Radio Globo

Roberto Marchetti, voce storica del morning show di Radio Globo, torna ufficialmente in onda, riportando con sé lo stile dissacrante e diretto che da sempre caratterizza la sua conduzione. Dopo un periodo di assenza, il suo rientro era tra le ipotesi ventilate dai fan più attenti, specialmente dopo il misterioso teaser pubblicato dall’emittente nei giorni scorsi.

A pochi giorni dall’annuncio della nuova speaker Roberta Marchetti, molti avevano ipotizzato che ci fosse sotto qualcosa, visti il cognome e il gioco social basato sull’indovinare lettera dopo lettera. Ora l’enigma è svelato: entrambi i Marchetti saranno nel team della nuova stagione.

Roberta Marchetti: nuova voce e vecchia conoscenza della radio

Come anticipato, Roberta Marchetti è una giornalista di Today.it ed ex conduttrice di Dimensione Suono Roma, con una voce calda e professionale già familiare agli ascoltatori della capitale. Il suo ingresso a Radio Globo rappresenta un ritorno on air e una nuova avventura su una delle superstation più seguite del Lazio.

Il gioco social e l’annuncio ufficiale con la frase “Ciù Marchetti is meglio che uan” confermano ancora una volta la cifra stilistica di Radio Globo: un linguaggio ironico, diretto e perfettamente in linea con la propria community.

Ancora non conosciamo la fascia oraria in cui i Marchetti andranno in onda, insieme o separati, ma certamente nelle prossime ore sapremo dirvi di più, intanto benvenuta Roberta e bentornato Roberto.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio: Apple Music in trattativa con iHeartMedia

Radio: Apple Music in trattativa con iHeartMedia

“La Pennicanza” debutta in visual radio: Fiorello porta lo show di Rai Radio2 sul canale 202

“La Pennicanza” debutta in visual radio: Fiorello porta…

A Unis@und continuano gli approfondimenti Radiofonici dedicati alla Shoah

A Unis@und continuano gli approfondimenti Radiofonici dedicati alla…

Articoli recenti

USA, stop ai fondi pubblici: cosa cambia per la radio

USA, stop ai fondi pubblici: cosa cambia per…

Radio 105: Manola Moslehi entra in “105 Friends”

Radio 105: Manola Moslehi entra in “105 Friends”

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.