HomeMagazineRadio NewsRadio Italia saluta la Dalet e passa a OmniPlayer

Radio Italia saluta la Dalet e passa a OmniPlayer

Radio Italia, l’emittente di solo musica italiana di Mario Volanti, ha scelto di cambiare automazione radiofonica. Per anni ha utilizzato la Dalet, ma col passare del tempo tale sistema è diventato obsoleto. La radio di Cologno Monzese ha scelto OmniPlayer, una moderna automazione radiofonica che per molti può essere definita come “la figlia della Dalet”: infatti l’interfaccia grafica e la logica di funzionamento con numerosi player e applicativi vari ricorda molto il sistema più anziano. Ci era già capitato in passato di parlare di OmniPlayer. Anche le emittenti del gruppo GEDI erano passate l’anno scorso da Dalet a Omniplayer, prima il passaggio è avvenuto a m2o, poi a Capital ed infine a Radio Deejay.

A darne l’annuncio è stato un post sulla pagina Facebook di BV Media, rappresentante per l’Italia di M&I Broadcast Services (leader olandese di soluzioni radio). BV Media è anche la sede milanese per i corsi di Radiospeaker.it.

Il direttore tecnico di Radio Italia, Pino Massignan, ha dichiarato a riguardoOmniPlayer ci ha impressionato la prima volta che abbiamo visto il prodotto. Innovazione pura costruita su una solida base di stabilità. Facile da usare per i giornalisti e una benedizione per il nostro staff tecnico. È il software che mantiene le promesse, 365 giorni all’anno, 24×7. OmniPlayer sta spingendo i confini della radio“.

Il CCO di M&I Broadcast Services, Peter van Klei, ha a aggiunto: “Siamo onorati che Radio Italia abbia scelto OmniPlayer come sistema principale per la produzione, la programmazione, la pubblicazione e il playout.” OmniPlayer ha fatto il suo ingresso nel mercato radiofonico italiano annunciando il primo importante cliente radiofonico lo scorso anno. L’aggiunta di emittenti radiofoniche leader come Radio Italia dimostra e sostiene il nostro impegno per espandere la nostra attività in Italia e in tutta Europa“.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare www.omniplayer.com.

Articolo a cura di Stefano Tumiati 

Stefano Tumiati

Stefano Tumiati

Regista Radiofonico, Tecnico Audio, Producer, Montatore Video Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio 3: Giuseppe Tornatore conduce Hollywood Party

Radio 3: Giuseppe Tornatore conduce Hollywood Party

Articoli recenti

YES Radio, tutto pronto per la nuova programmazione

YES Radio, tutto pronto per la nuova programmazione

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.