HomeMagazineRadio NewsLa Biennale di Venezia su Radio Italia Solo Musica Italiana

La Biennale di Venezia su Radio Italia Solo Musica Italiana

Radio italia solo musica italiana

La 76esima edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, che si terrà dal 28 Agosto al 7 Settembre, sarà in diretta su Radio Italia solo Musica Italiana.

L’emittente infatti, sarà radio ufficiale della Biennale; gli speakers Marco Maccarini e Manola Moslehi in giuria per il “Soundtrack Stars Award”, il premio collaterale della Mostra del Cinema che premia la migliore colonna sonora dei film in concorso. Lo rende noto l’emittente.

In giuria anche la cantautrice Nina Zilli che in con una foto in bianco e nero su instagram annuncia la sua partecipazione alla kermesse con queste parole: “Ho scelto un bianco e nero felliniano per comunicarvi, finalmente, che saró tra i giurati del #festivaldelcinema di #venezia “.

Ventuno i film in concorso e tantissimi gli ospiti attesi tra i cui Robert De Niro, Joaquin Phoenix, Catherine Deneuve, Juliett Binoche, Brad Pitt,  Banderas, Meryl Streep, e molti altri.

“Ce n’è per tutti i gusti, grande cinema, grande spettacolo, grande film d’autore e moltissimi film esordienti o quasi esordienti, che rappresentano gli autori di domani. Moltissime star, moltissimi grandi attori e talent sul tappeto rosso, insomma una varietà assoluta che è un pò la forografia del cinema di oggi. ” Queste le parole del direttore della Mostra, Paolo Baratta ai microfoni di Radio Italia.

 

A cura di Mariele Scifo 

Mariele Scifo

Mariele Scifo

Redattrice web. Con i sogni, sbagliati, nel cassetto... Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Osservatorio Radio Europa 2024-25: il futuro del mezzo tra DAB+, streaming e sfide digitali

Osservatorio Radio Europa 2024-25: il futuro del mezzo…

I media universitari su Broadcast & Production

I media universitari su Broadcast & Production

Articoli recenti

La radio conquista Gen Z e Alpha: un giovane su 4 la ascolta regolarmente

La radio conquista Gen Z e Alpha: un…

#RadioInAuto: la campagna di Confindustria Radio Televisioni per garantire la radio in auto tra FM, DAB e IP

#RadioInAuto: la campagna di Confindustria Radio Televisioni per…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.