HomeMagazineRadio NewsRadio Italia: in arrivo il Concerto a Milano in Piazza Duomo

Radio Italia: in arrivo il Concerto a Milano in Piazza Duomo

Il prossimo 11 maggio appuntamento da non perdere in piazza Duomo, a Milano, per tutti gli amanti, e ce ne sono tanti, della musica nostrana: il concerto di Radio Italia. Dopo il successo dell’evento organizzato lo scorso anno in occasione dei trent’anni dell’emittente, Radio Italia scende nuovamente in piazza con i grandi nomi del panorama musicale italiano che ogni giorno riempiono il suo palinsesto tutto tricolore.

Nella scorsa edizione, si avvicendarono sul palco artisti del calibro di Laura Pausini, Tiziano Ferro, Gianni Morandi, Pino Daniele, Biagio Antonacci, Max Pezzali, J Ax, i Negrita, i Modà, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, accompagnati dalla “Sanremo Festival Orchestra” diretta dal maestro Bruno Santori, e con la partecipazione, in veste di conduttori, di Luca Ward (voce ufficiale di Radio Italia), Enrico Ruggeri e Belen Rodriguez.

Quest’anno, il cast non sarà certamente da meno. Canteranno i loro brani, infatti, Alessandra Amoroso, Cesare Cremonini, Fabri Fibra, Marco Mengoni, i Negramaro, Nek, Raf, Eros Ramazzotti, gli Stadio, Antonello Venditti e Zucchero. Confermata, anche per l’edizione 2013, la presenza dell’Orchestra sinfonica di Sanremo. A presentare la serata saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu. Ricordiamo che si potrà assistere gratuitamente al concerto, ed è un dettaglio non da poco, soprattutto per i tempi che corrono, considerando anche i nomi in scaletta.

L’evento, con inizio alle ore 20.00, sarà trasmesso in diretta su Radio Italia, Radio Italia TV, in streaming su radioitalia.it e sul canale Youtube di Radio Italia, e ci saranno costanti aggiornamenti sulle pagine ufficiali dei social network Facebook e Twitter (#radioitalialive).

Articolo a cura di Giuliano Antonini

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Marco e Raf di Radio Kiss Kiss protagonisti al Festival di Castrocaro 2024

Marco e Raf di Radio Kiss Kiss protagonisti…

Radio Prato ritorna On Air a distanza di 20 anni

Radio Prato ritorna On Air a distanza di…

Al Web Radio Festival 2016 i Giudici voteranno con un Telecomando

Al Web Radio Festival 2016 i Giudici voteranno…

Articoli recenti

Papa Leone XIV in visita al Centro Radio Vaticana: “La tecnologia è missione”

Papa Leone XIV in visita al Centro Radio…

Power Hits Estate 2025: RTL 102.5 torna all’Arena di Verona, al via la superclassifica

Power Hits Estate 2025: RTL 102.5 torna all’Arena…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.