HomeMagazineRadio NewsNasce Radio Italia Dubai: la prima radio per gli Italian Lovers negli Emirati Arabi

Nasce Radio Italia Dubai: la prima radio per gli Italian Lovers negli Emirati Arabi

Il progetto è reso possibile grazie all’accordo di licenza e partnership tra YAYA LLC e Radio Italia.

Nasce Radio Italia Dubai: la prima radio per gli Italian Lovers negli Emirati Arabi

Radio Italia Dubai, il primo canale radiofonico interamente dedicato alla musica e alla cultura italiana negli Emirati Arabi Uniti, ha debuttato ufficialmente il 14 agosto scorso sulla frequenza FM 95.3 MHz. Questo progetto è reso possibile grazie all’accordo di licenza e partnership tra Marco Virgili, CEO di YAYA LLC, società di eventi e marketing con sede a Dubai, e Radio Italia S.p.A., permettendo a “Radio Italia solomusicaitaliana” di essere trasmessa anche negli Emirati.

Marco Virgili, noto anche come Mark Zitti, è il licenziatario esclusivo del marchio Radio Italia Dubai. Leader della band swing “Mark Zitti e i Fratelli Coltelli”, attiva negli UAE dal 2012, Virgili è CEO di YAYA LLC, una società specializzata in eventi e marketing con sede a Dubai. La sua missione è promuovere il meglio della musica e dello stile italiano nella regione del Golfo Arabo.

Radio Italia Dubai: l’emittente per tutti gli appassionati allo stile di vita italiano

La radio offrirà un’esperienza unica, rivolta non solo alla comunità italiana residente negli Emirati, ma anche a tutti gli appassionati dello stile di vita italiano. La programmazione sarà accessibile in FM e nei mesi successivi sarà disponibile tramite app con traduzione simultanea in tre lingue (italiano, inglese e arabo), oltre che sul sito ufficiale www.radioitaliadubai.ae.

Radio Italia Dubai si distingue come una stazione omnichannel, che integrerà radio FM, web radio e visual radio, offrendo una programmazione variegata che include musica, esibizioni live e interviste esclusive. La sede fisica, la cui apertura è prevista entro la fine del 2024, diventerà un punto di riferimento per eventi speciali, miniconcerti e trasmissioni in diretta, portando il meglio del Made in Italy negli Emirati.

Il palinsesto prende forma con Tamara Taylor

A partire dal 16 settembre, Tamara Taylor si è unita al team di Radio Italia Dubai con il programma “Buongiorno with Tamara“, in onda dalle 7:00 alle 10:00. Il programma è condotto in inglese, accompagnato da musica rigorosamente italiana, offrendo agli ascoltatori un risveglio in pieno stile Made in Italy. Tamara, entusiasta di tornare on air, ha condiviso sui social: “Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano”.

Adriano Matteo

Adriano Matteo

Tecnico del suono radiofonico, live e broadcast, giornalista iscritto all'albo pubblicisti della Puglia e grande appassionato di radio in tutte le sue sfaccettature. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Sarah Jane Ranieri annuncia il ritorno in radio dal 12 gennaio

Sarah Jane Ranieri annuncia il ritorno in radio…

Comitato Radio Tv Locali si oppongono al Beauty Contest

Comitato Radio Tv Locali si oppongono al Beauty…

Articoli recenti

Radio Number One accoglie Gabriele Marmo: nuova voce in palinsesto

Radio Number One accoglie Gabriele Marmo: nuova voce…

Anna Pettinelli celebra 50 anni di radio: festa in diretta su RDS

Anna Pettinelli celebra 50 anni di radio: festa…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.