HomeMagazineRadio Rockol: parte il Web Radio Contest

Radio Rockol: parte il Web Radio Contest

Rockol, storico sito di musica, sta per lanciare la sua radio web e per la scelta delle voci radiofoniche ufficiali propone un deejay contest distinto in tre step: scelta categoria, iscrizione Spreaker e registrazione demo.

Partecipare è semplice e veloce, basta seguire attentamente le istruzioni riportate sul sito. Si parte scegliendo la categoria con cui provare: “Rockol News” o “Listen Up, le recensioni di Rockol”. Rockol permette anche l’ascolto di un demo come esempio per ogni categoria e un kit completo con sigla e base da scaricare. Viene fornito anche il testo base da usare che dovrà essere riadattato, rispettando le tempistiche di durata (1.25 min.)

Per partecipare occorre, inoltre, iscriversi al sito Spreaker.com e creare un account. Una volta iscritti, il passo successivo sarà registrare il proprio demo, montando base e sigla e caricando il prodotto finito sulla piattaforma Spreaker. Fondamentale l’inserimento del titolo, la descrizione e il Tag RockolRadio, pena l’esclusione dal concorso.

I materiali caricati su Spreaker e considerati attendibili, saranno selezionati da una giuria di esperti che decreterà le voci ufficiali della nuova radio web Rockol. Aspiranti speaker, scaldate le ugole e provateci, la nuova avventura vi attende. In bocca al lupo a tutti!

Articolo a cura di Nicoletta Zampano
Fonte: Rockol.it

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio Deejay

A Love Story: il Nuovo Spot di Radio…

Le associazioni di categoria di tutto il mondo lanciano World Radio Alliance

Le associazioni di categoria di tutto il mondo…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Articoli recenti

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza degli ex allievi oggi speaker

Formarsi per affermarsi: al World Radio Day l’esperienza…

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.