HomeMagazineRadio Rockol: parte il Web Radio Contest

Radio Rockol: parte il Web Radio Contest

Rockol, storico sito di musica, sta per lanciare la sua radio web e per la scelta delle voci radiofoniche ufficiali propone un deejay contest distinto in tre step: scelta categoria, iscrizione Spreaker e registrazione demo.

Partecipare è semplice e veloce, basta seguire attentamente le istruzioni riportate sul sito. Si parte scegliendo la categoria con cui provare: “Rockol News” o “Listen Up, le recensioni di Rockol”. Rockol permette anche l’ascolto di un demo come esempio per ogni categoria e un kit completo con sigla e base da scaricare. Viene fornito anche il testo base da usare che dovrà essere riadattato, rispettando le tempistiche di durata (1.25 min.)

Per partecipare occorre, inoltre, iscriversi al sito Spreaker.com e creare un account. Una volta iscritti, il passo successivo sarà registrare il proprio demo, montando base e sigla e caricando il prodotto finito sulla piattaforma Spreaker. Fondamentale l’inserimento del titolo, la descrizione e il Tag RockolRadio, pena l’esclusione dal concorso.

I materiali caricati su Spreaker e considerati attendibili, saranno selezionati da una giuria di esperti che decreterà le voci ufficiali della nuova radio web Rockol. Aspiranti speaker, scaldate le ugole e provateci, la nuova avventura vi attende. In bocca al lupo a tutti!

Articolo a cura di Nicoletta Zampano
Fonte: Rockol.it

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Articoli recenti

Gianluca Vacchi: Mucho Mas. Anche Radio Globo nel docufilm su Prime Video

Gianluca Vacchi: Mucho Mas. Anche Radio Globo nel…

New G vince ai Diversity Media Awards

New G vince ai Diversity Media Awards

Radio Norba annuncia le tappe di Battiti Live 2022

Radio Norba annuncia le tappe di Battiti Live…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.