HomeMagazineRadio Savona Sound: frequenze vendute a Radio Onda Ligure?

Radio Savona Sound: frequenze vendute a Radio Onda Ligure?

Qualche anno fa Radio Savona Sound spegneva quaranta candeline, ma i giorni dei festeggiamenti sono sempre più lontani.

Come apprendiamo da Ilsecoloxix.it, nel mondo della radiofonia sono tornate a circolare voci in merito alla cessione della prima radio privata della provincia di Savona, e com’era accaduto già in passato, i rumors riguardano proprio la vicina di casa Radio Onda Ligure.

Qualche tempo fa, le voci sulla possibile acquisizione di Radio Savona Sound da parte di Radio Onda Ligure non avevano portato a nulla di concreto, ma ora la situazione sembra essere diversa. Dopo aver ricevuto e rifiutato più proposte da parte di network nazionali, con l’intento di conservare le proprie frequenze (nonostante ci fosse più volte in gioco un buon ricavo), Radio Savona Sound sembra ora essere infatti sempre più vicina ad una decisione in merito al suo futuro. Era arrivata anche l’offerta di un gruppo di imprenditori, interessati a più realtà cittadine (come il Savona Calcio), ma anche con loro l’emittente alla fine non era andata fino in fondo.

Rispetto all’inizio del secolo, a parità di pubblicità e palinsesto, i ricavi della radio hanno avuto un calo superiore al 10%, ed il mercato editoriale sembra farsi sempre più ostile. Dopo il forte NO, alla prospettiva che un marchio nazionale arrivasse ad accaparrarsi anche le sue frequenze, pare che Radio Savona Sound stia ora valutando la proposta della vicinissima Radio Onda Ligure.

In merito a questo, sono però ancora da stabilire molti aspetti, a partire dalla cifra (per ora l’offerta sembra essere di 350 mila euro, ma la quota potrebbe anche diventare più alta) per arrivare poi all’acquirente (insieme al patron di Radio Onda Ligure, Mario Marziano, potrebbero infatti esserci più imprenditori). Tuttavia, la notizia della compravendita di frequenze tra le due emittenti liguri pare essere ancora lontana dal ricevere una conferma, quindi non ci rimane che attendere successivi sviluppi.

Fonte articolo e foto: Ilsecoloxix.it

Articolo a cura di Vittoria Marchi

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Cuffie d’Oro EnergyTI: Marco Mazzoli Personaggio Radiosocial 2013

Articoli recenti

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il miglior programma radiofonico

Diversity Media Awards 2024: le nomination per il…

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.