HomeMagazineRadio NewsSingapore: inaugurata la prima radio cattolica

Singapore: inaugurata la prima radio cattolica

Lo scorso 2 giugno a Singapore è stata inaugurata la Catholic Singapore Radio, la prima piattaforma di streaming online che diffonde il Vangelo. La data di attivazione del progetto è stata scelta in concomitanza con la 53° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. 

È un modo per raggiungere e portare l’annuncio del Vangelo attraverso le nuove tecnologie – ha dichiarato Andre Ahchak, Direttore delle comunicazioni sociali nell’arcidiocesi all’Agenzia FidesAbbiamo voluto allargare l’orizzonte e connetterci anche con chi può o ama ascoltare. Vediamo che la tendenza dei podcast sta diventando sempre più popolare soprattutto nell’ultimo anno. Quindi ci siamo chiesti: possiamo condividere il Vangelo di Gesù con gli ascoltatori? Questo ci ha dato l’impulso per avviare il progetto radio”. 

Catholic Singapore Radio: a Singapore nasce la prima radio cattolica

Il format ha lo scopo di fornire una miglior comprensione della Chiesa e dei principi che sono alla base della fede, attraverso uno dei più potenti strumenti di comunicazione. Ci saranno talk, interviste, testimonianze, riflessioni e musica, con l’integrazione di alcuni programmi in mandarino grazie alla collaborazione dell’Apostolato cattolico arcidiocesano per il mandarino. Anche la musica sarà improntata sui temi religiosi, supportando talenti locali e riproponendo grandi classici del passato.

Alla base di questa idea, quindi, c’è la volontà di essere al passo con i tempi, avvicinandosi al modo di comunicare delle nuove generazioni e sfruttando il grande successo che hanno raggiunto i podcast nell’ultimo periodo.

“Catholic Singapore Radio” si può ascoltare tramite un’App, disponibile su Google Play e App Store, e sul sito Internet dell’arcidiocesi, www.catholic.sg. 

Articolo a cura di Martina Panunzio

Martina Panunzio

Martina Panunzio

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Radio Padova e le novità nel palinsesto

Radio Padova e le novità nel palinsesto

Le attrezzature per una web radio professionale

Le attrezzature per una web radio professionale

Articoli recenti

Betty Senatore in onda con Antonio Visca

Betty Senatore in onda con Antonio Visca

WondeRadio, la radio che fa la differenza

WondeRadio, la radio che fa la differenza

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.