HomeMagazineSingapore: inaugurata la prima radio cattolica

Singapore: inaugurata la prima radio cattolica

Lo scorso 2 giugno a Singapore è stata inaugurata la Catholic Singapore Radio, la prima piattaforma di streaming online che diffonde il Vangelo. La data di attivazione del progetto è stata scelta in concomitanza con la 53° Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. 

È un modo per raggiungere e portare l’annuncio del Vangelo attraverso le nuove tecnologie – ha dichiarato Andre Ahchak, Direttore delle comunicazioni sociali nell’arcidiocesi all’Agenzia FidesAbbiamo voluto allargare l’orizzonte e connetterci anche con chi può o ama ascoltare. Vediamo che la tendenza dei podcast sta diventando sempre più popolare soprattutto nell’ultimo anno. Quindi ci siamo chiesti: possiamo condividere il Vangelo di Gesù con gli ascoltatori? Questo ci ha dato l’impulso per avviare il progetto radio”. 

Catholic Singapore Radio: a Singapore nasce la prima radio cattolica

Il format ha lo scopo di fornire una miglior comprensione della Chiesa e dei principi che sono alla base della fede, attraverso uno dei più potenti strumenti di comunicazione. Ci saranno talk, interviste, testimonianze, riflessioni e musica, con l’integrazione di alcuni programmi in mandarino grazie alla collaborazione dell’Apostolato cattolico arcidiocesano per il mandarino. Anche la musica sarà improntata sui temi religiosi, supportando talenti locali e riproponendo grandi classici del passato.

Alla base di questa idea, quindi, c’è la volontà di essere al passo con i tempi, avvicinandosi al modo di comunicare delle nuove generazioni e sfruttando il grande successo che hanno raggiunto i podcast nell’ultimo periodo.

“Catholic Singapore Radio” si può ascoltare tramite un’App, disponibile su Google Play e App Store, e sul sito Internet dell’arcidiocesi, www.catholic.sg. 

Articolo a cura di Martina Panunzio

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice of Italy

Ra(i)dio Deejay: la collaborazione continua con The Voice…

Come si può ascoltare la radio on-line, senza internet?

Come si può ascoltare la radio on-line, senza…

Articoli recenti

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Radioplayer: il cda nomina Massimiliano Montefusco alla presidenza

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay Ten di Bari: in migliaia fra le strade del capoluogo pugliese

Il tempo incerto non ha fermato la Deejay…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.