HomeMagazineRadio Sivà: la nuova Web Radio dell’Avis

Radio Sivà: la nuova Web Radio dell’Avis

“Donatori di Emozioni”: questo è il claim ufficiale di Radio Sivà, la nuova webradio di AVIS – Associazione Volontari Italiani del Sangue, che ha iniziato ufficialmente le sue trasmissioni lunedì 8 aprile 2013 alle ore 8. Un progetto innovativo che aprirà le porte dell’associazione per far conoscere le sue attività anche a chi non è donatore, rivolgendo uno sguardo attento a ciò che di buono e positivo accade in diversi ambiti come quello scientifico, tecnologico e del volontariato.

Dando voce ai suoi protagonisti – i volontari – Radio Sivà racconterà le loro esperienze, le sensazioni e le motivazioni che li spingono a compiere un gesto semplice, ma di vitale importanza: donare il sangue. Con un attento mix di successi del passato e novità del panorama discografico attuale, l’emittente accompagnerà gli ascoltatori nel corso di tutta la giornata, 24 ore su 24 ore, in un crescendo di ricordi di ieri e sensazioni nuove, forti e sempre coinvolgenti.

Attraverso rubriche di approfondimento, Radio Sivà affronterà temi di grande rilevanza, raccogliendo interviste ed editoriali di dirigenti associativi e grandi nomi della ricerca scientifica, dell’Università, del Terzo Settore, della comunicazione sociale e del sistema trasfusionale italiano, offrendo così utili spunti di riflessione su concetti chiave per AVIS come la cittadinanza attiva e la promozione di stili di vita sani e sostenibili.

«L’idea della webradio è nata tra i componenti della Consulta Nazionale AVIS Giovani – commenta la coordinatrice Claudia Firenze – e all’inizio era poco più di un sogno che rispecchiava l’energia, la passione e il sorriso delle nostre ragazze e dei nostri ragazzi. Dopo una gestazione lunga e ragionata, siamo riusciti a raggiungere l’obiettivo: avere uno strumento fresco e versatile a disposizione della nostra bella, grande e plurale associazione, che conta oltre 3.300 sedi e più di 1.200.000 donatori. Un mezzo di comunicazione dedicato ai giovani e ai meno giovani, agli uomini e alle donne, a quelle persone che si riconoscono nei valori che da ben 86 anni sono alla base del nostro impegno, ai donatori di tutta Italia e anche a quei cittadini nati in altre parti del mondo. Perchè, si sa, le emozioni non hanno confini».

Sito web ufficiale: radiosiva.it

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Discoteche, Linus: “Quale imbecille pensava di evitare assembramenti?”

Discoteche, Linus: “Quale imbecille pensava di evitare assembramenti?”

Radio 105: Marco Galli scalda i cuori con Tutto Esaurito

Radio 105: Marco Galli scalda i cuori con…

Articoli recenti

“New G” vince ai Diversity Media Awards

“New G” vince ai Diversity Media Awards

Radio Norba annuncia le tappe di Battiti Live 2022

Radio Norba annuncia le tappe di Battiti Live…

Ultimo a RTL 102.5: “Nel 2013 cantavo nei locali di Roma”

Ultimo a RTL 102.5: “Nel 2013 cantavo nei…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.