HomeMagazineRadio Sportive a Roma, il mercato degli speaker per la nuova stagione

Radio Sportive a Roma, il mercato degli speaker per la nuova stagione

Il mercato non lo fanno solo le squadre di calcio in questo periodo ma anche le emittenti radiofoniche che ogni anno accompagnano i tifosi della Roma nel corso di tutta la stagione. Abbandonano Rete Sport la storica coppia David Rossi e Dario Bersani.

CENTRO SUONO SPORT

Ogni gio, la trasmissione del mattino “Claudio e il professore”, condotta da Claudio Moroni e Francesca Bonfanti verrà arricchita dalla rassegna stampa a cura di Jacopo Palizzi. Resta “Te la do io Tokio” trasmissione di punta dalle 10 alle 14. Incerto è il futuro del programma “Tana libera tutti” del trio Alessandro Doria, Paolo Marcacci e Diego Angelino. Per quanto riguarda il weekend segnaliamo la trasmissione del sabato mattina  State bene così condotta da Francesca Bonfanti.

MANA’ SPORT

La nuova emittente romana presenta molte novità. Innanzitutto le frequenze che saranno due: 88.100 per Manà Sport dedicata interamente all’universo  sportivo, e 89.100 Radio Manà Manà che assumerà una programmazione generalista. I tifosi romanisti si affideranno alla coppia Max Leggeri (attualmente a Tele Radio Stereo con il format “1927”) Tiziano Riccardi nella fascia 14-18. Gli opinionisti che si legheranno all’emittente saranno: Tiziano Carmellini, Marco Cherubini, Fabio Maccheroni, Fabio Petruzzi e Angelo Di Livio. “Buongiorno Calcio” di Federica Afflitto resterà in palinsesto e alla conduzione sarà affiancata da Andrea Di Carlo e con Aldo Agroppi ospite fisso. Infine Manà Sport si avvarrà della collaborazione di Matteo Pinci (“La Repubblica”) e Vanessa Leonardi (Sky).

RADIO IES

Immutata la programmazione di Radio Ies che assegna un nuova fascia oraria al programma sportivo “A tutto campo” che non sarà in onda dalle 13.30 ma dalle 17 alle 20. Unica novità tra gli speaker è David Gramiccioli che dovrebbe curare la rassegna stampa mattutina. Gli opinionisti di lusso per l’emittente saranno Carlo Zampa, Roberto Renga, Rino Tommasi, Antonio Felici, Graziano Cesari. Alla redazione sportiva di Radio Ies, alle 22, è affidato il riassunto sulla giornata calcistica (il titolo è da definire).

RADIO RADIO

Tutti confermati gli speaker nell’emittente radiofonica in onda sui 104.5. Ilario Di Giovanbattista, affiancato da Matteo Raimondi e Roberta Lupi, condurrà anche quest’anno la trasmissione “Radio Radio Mattino Sport e News”. Resta invariato anche il folto gruppo degli opinionisti: Tony Damascelli, Franco Melli, Furio Fucolari e Roberto Pruzzo. Al pomeriggio in attesa di conferma “Radio Radio Lo Sport” con il trio Di Giovambattista-Piccari-Ditta in conduzione. Interverranno in trasmissione il presidente dell’Ussi Luigi Ferrajolo, Ruggero Palombo e Massimo Cecchini della Gazzetta dello Sport e Franco Ordine de “Il Giornale”. Gli inviati saranno Daniele Zambelli e Jacopo Sonnino.

RETE SPORT

L’emittente di via Tiburtina deve ancora definire il palinsesto. Si lavora per l’ingresso nel mondo televisivo con le trattative avviate con Super3. Sicuri gli addii di David Rossi e Dario Bersani, si riparte da Alessandro Paglia, Federico Nisii, Matteo Roscioni e Sandro Bernardini. Massimiliano Magni curerà la rassegna stampa con Massimiliano Palombella, appena insignito della nomina di responsabile di redazione. La fascia mattutina dalle 10 in poi prevede l’inserimento di un volto nuovo. Nuovi opinionisti si affiancheranno a quelli storici: Ugo Trani e Alessandro Angeloni del Corriere della Sera.

TELE RADIO STEREO

Dalla prossima stagione i programmi sportivi si concentrano solo sulla Roma. Dalle 10 alle 14 l’emittente si affida dall’ormai ex coppia di Rete Sport Rossi-Bersani. Daniele Cecchetti curerà la rassegna stampa. Dalle 14 alle 18 confermata la presenza di Augusto Ciardi, Francesca Ferraza e Stefano Petrucci a cui si unirà Marco Madeddu. Il palinsesto continuerà anche dopo le 21 con Guglielmo Timpano e Danilo Fiorani. Confermati gli opinionisti  Gianfranco Giubilo (Il Tempo), Mimmo Ferretti (Il Messaggero) e Riccardo Trevisani (Sky), probabili gli inserimenti di Marco Delvecchio, Max Tonetto, Christian Panucci e di Paolo Assogna (Sky). Come inviato ci sarà sempre la presenza di Adriano Serafini.

RADIO INCONTRO, ERRE 2

A Radio Incontro Virgilio Monosilio condurrà “La storia siamo noi” dalle 14 alle 17. Resta invariato la programmazione sportiva di Erre2 con Sandro e Mauro dalle 8 alle 11 e Giuseppe De Vivo dalle 11-13 con “Non sarai mai sola”.

 

Articolo di Giuseppe Opromolla

[Photo Credit: Marcel van Shooten, Flickr: http://www.flickr.com/photos/mvs/4382635889/ ]

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Capodanno in Musica: dal Petruzzelli di Bari alle radio del gruppo Mediaset

Capodanno in Musica: dal Petruzzelli di Bari alle…

L’UNESCO lancia il tema del World Radio Day 2022: Radio and Trust

L’UNESCO lancia il tema del World Radio Day…

Say Waaad fra le nomination dei Diversity Media Awards

Say Waaad fra le nomination dei Diversity Media…

Articoli recenti

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.