HomeMagazineRadio NewsRadio Subasio: minacce terroristiche su WhatsApp

Radio Subasio: minacce terroristiche su WhatsApp

Attimi di terrore ad Assisi, cittadina umbra dove ha sede Radio Subasio, una delle più ascoltate nel centro-sud Italia.

Durante uno dei programmi dell’emittente è stato ricevuto un messaggio su Whatsapp che recitava “Allah Akbar” seguìto da “Vi stermineremo tutti, comanderà la legge di Allah”.

Con immediata lucidità, una dipendente si è recata dai Carabinieri per sporgere denuncia. Celeri, i Carabinieri hanno rintracciato l’intestataria dell’utenza, una donna residente a Todi, recandosi nell’appartamento dove vive con la sua famiglia.

Sul luogo, le forze dell’ordine si sono rese conto che a usare quel numero è il figlio della donna, appena quindicenne, che ha ammesso la paternità dei messaggi dichiarando che si è trattato solo di uno scherzo innocente.

Una bravata da ragazzini che, però, potrebbe avere pesanti ripercussioni sul futuro del protagonista della vicenda, redarguito a dovere dai militari e dai genitori e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni di Perugia per procurato allarme.

Non resta altro che sperare in una ’esplosione’ di buon senso da parte dei giudici. Giusto il rimprovero, giustissime le punizioni, giusto l’allarmismo ma la denuncia sembra veramente troppo. Se ne saprà di più nei prossimi giorni, mesi, anni, considerando la tempistica delle leggi italiane.

Chissà, il ragazzino sarà già diventato uomo e ancora si starà parlando di quel maledetto messaggio inviato in un momento di goliardia senza neanche pensare alle conseguenze.

Articolo a cura di Alvise Salerno

Radiospeaker.it

Radiospeaker.it

Siamo la Più Grande Radio Community Italiana. Database dei professionisti della radio, delle Emittenti Radiofoniche, Radio news, Corsi di Radio, servizi per le radio e tanto altro. Leggi i miei articoli

Articoli popolari

RTL 102.5 si unisce al mondo della danza

RTL 102.5 si unisce al mondo della danza

Articoli recenti

Radiofreccia: “Le auto senza radio mettono a rischio la libertà di scelta degli ascoltatori”

Radiofreccia: “Le auto senza radio mettono a rischio…

Radiospeaker.it partner della Milano Music Week 2025

Radiospeaker.it partner della Milano Music Week 2025

AGCOM approva le linee guida per la prominence dei servizi di interesse generale: riconosciuta anche la radio

AGCOM approva le linee guida per la prominence…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.