HomeMagazineRadiospeaker.it al Radio-Tv Forum 2014 con Due Seminari Gratuiti

Radiospeaker.it al Radio-Tv Forum 2014 con Due Seminari Gratuiti

Siamo molto felici di annunciarvi la nostra partecipazione attiva al Radio Tv Forum: nell’ambito della nona edizione del RadioTv Forum di AERANTI- CORALLO, che si svolgerà a Roma il 27 e 28 maggio, Radiospeaker.it sarà presente con un proprio stand e per l’occasione offrirà due seminari formativi dedicati alle imprese radiofoniche: due seminari gratuiti per cui è necessaria una pre-iscrizione.

Il primo, dal titolo “Social Media & Radio Community Online”, dedicato ad editori e direttori di rete, illustrerà le modalità di massimizzazione della visibilità online delle emittenti radiofoniche, ecco alcuni punti del programma: Facebook: gestisci gli ascoltatori come una community, Come stimolare i miei fan attraverso un post su facebook? Quale obiettivo deve avere la mia comunicazione su facebook? e ancora Twitter: il nuovo modo per promuovere il tuo programma radiofonico, Come scrivere una frase che stimoli l’attenzione su Twitter. Per poi passare al Blog e alle strategie di comunicazione online, l’uso delle immagini e di youtube e le App Radiofoniche.

Il secondo seminario, intitolato “Conduzione radiofonica 2.0”, è, invece, dedicato a speaker e conduttori radiofonici e tra le argomentazioni: lo speaker radiofonico come voce promozionale della sua azienda, quanto deve durare l’intervento di uno speaker? Le 10 regole fondamentali di un conduttore radiofonico, di quali argomenti si parla in radio: le macro argomentazioni, come si scrive una notizia per la radio? Parlare nella Tastiera; Come rilanciare l’immagine della radio dopo la pubblicità e tanto altro.

I programmi dettagliati dei due seminari formativi sono disponibili nel sito www.radiotvforum.it, nella sezione “RadioTv Forum 2014”, sottosezione “Seminari Formativi”.

Come partecipare ai seminari di Radiospeaker.it?

Per poter partecipare a tali seminari è necessaria la preregistrazione all’evento da questa pagina. Una volta preregistrati, effettuando il login nell’Area riservata, si potrà attivare anche la preregistrazione ai due seminari formativi radiofonici.

Il RadioTv Forum di AERANTI- CORALLO è organizzato dalla RadioTv srl, con sede in Genova, via Cantore n. 14/5 – Tel. 010 460486 – Fax 010 4693245, indirizzo email: radiotvsrl@aeranticorallo.it.

Admin Radiospeaker

Admin Radiospeaker

Leggi i miei articoli

Articoli popolari

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei ancora in testa alla classifica

Power Hits Estate: Fedez, Tananai e Mara Sattei…

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Arrestato Speaker Radiofonico: adescava minorenni sui social

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Radio 24 cambia logo e claim radiofonico

Articoli recenti

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce musica e design d’alta qualità

Albertino lancia MXTP, l’esclusivo DJ desk che unisce…

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola di Benedetto, Giulia Laura Abbiati e Luigi Santarelli

Radio Zeta Future Hits Live 2024: presentano Paola…

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio a Milano

Radio Italia Live: il cast del 15 maggio…

Newsletter

Rimani sempre aggiornato sulle novità del Settore Radiofonico.